La Pallanuoto Monza chiude in bellezza la regular season: ora testa ai playoff
I Granchi Monza chiudono in vetta la regular season, imponendosi per 13-20 sul difficile campo del RN Bologna

Granchi Monza vincenti a Bologna: prima posizione e fiducia per i playoff
I Granchi Monza chiudono in vetta la regular season, imponendosi per 13-20 sul difficile campo del RN Bologna. Un successo netto, costruito quarto dopo quarto con esperienza, cinismo e talento. I brianzoli, certi del primo posto già alla vigilia, hanno sfruttato la sfida per affinare schemi e testare condizione in vista dei playoff. Ottima la partenza, con un primo quarto arrembante grazie ai gol di Bestetti e Celli D., che firmano una doppietta a testa nei primi minuti. Bene anche Mazza e Celli A., quest’ultimo autentico mattatore con 4 reti complessive.
Nel secondo parziale, Monza mostra una compattezza difensiva ritrovata, lasciando appena due segnature agli avversari e chiudendo sul 6-9. La lucidità nel possesso e la varietà offensiva hanno permesso ai biancorossi di gestire con autorevolezza ogni fase del gioco.
Playoff pallanuoto Monza: obiettivo semifinale e rivincita contro Carrara
Nel terzo tempo arriva la spallata definitiva al match. I Granchi del Monza, guidati da un ispirato Celli A., mettono a referto le reti decisive per scavare il solco. Il terzo quarto si chiude 3-6, frutto di un attacco fluido e cinico, dove si mettono in evidenza anche Mazza e Fontana. La squadra emiliana tenta una timida reazione, affidandosi all’energia dei più giovani, ma l’organizzazione difensiva brianzola ha la meglio.
Nell’ultimo quarto, con la partita ormai saldamente in mano, spazio alla coralità del gioco. Vanno a segno Vicardi (doppietta), Ongaro, Orsenigo e Vignati, protagonisti di giocate efficaci e spettacolari. Con questa vittoria, Monza chiude una regular season storica da imbattuta e si prepara alla sfida di sabato prossimo contro Carrara per gara 1 di semifinale playoff, con l’obiettivo dichiarato di centrare la finale e riscattare la beffa subita due anni fa.
Lunedì torna "Monza, una città da Serie A"
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.