x

x

Ufficio Stampa Nuoto Club MONZA
Ufficio Stampa Nuoto Club MONZA

A Vicenza si gioca una di quelle partite che segnano interi campionati; lo scontro è per la corsa ai playoffs e la squadra  di casa sfrutta ogni singola dose di energia che arriva dal proprio pubblico e vince questo scontro con i biancorossi.

La prima frazione di gioco è spezzettata, lenta, di studio, e arriva infatti una sola rete per i vicentini con il Monza che mostra già le prime difficoltà al tiro. Arriva infatti solo l’1-0 per la formazione veneta.

Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo quarto arriva però il raddoppio dei vicentini con un tiro dai 6 metri; è solo ora che ha di fatto inizio la partita per i granchi monzesi, con Celli che trova una rocambolesca autorete di Scotti Galletta che appoggia la palla nella propria porta; arrivano altre 3 reti per i monzesi nel quarto con Squintani che trova un preciso fendente su uomo in più. Poi è Mazza che, liberato al tiro dal passaggio di Celli D. riesce a sfruttare la costante difesa a zona degli avversari e a punire con una rete fulminea. Segue infine il rigore realizzato da Mazza che permette così di chiudere il primo tempo sul risultato di 4-4.

Il terzo quarto, forse quello più cruciale in questo sport, ricalca le orme del primo e il Monza perde la sua efficacia in fase offensiva, concedendo qualche controfuga di troppp agli avversari. Il parziale è di 2-1 per i padroni di casa con la sola rete di Celli A. con alzo e tiro dai 6 metri. Da segnalare in questa frazione l’espulsione definitiva di Bommartini dettata dalla seconda simultanea della partita.

Nell’ultima frazione di gioco toccano dunque turni straordinari in marcatura per Borghin in un quarto caratterizzato da continui botta e risposta tra le due squadre. Arriva subito la rete di Bestetti che pareggia il risultato del match in apertura di quarto, poi è Celli D. a realizzare infilando dai 6 metri sulla zona avversaria ma ad ogni gol dei granchi, il Vicenza risponde a tono e mantiene il controllo del match; trova l’8-8 Vignati a 3 minuti dalla fine inerpicandosi tra le braccia avversarie e insaccando in rete ma, come in tutta la partita, il Vicenza torna in vantaggio a 1 minuto dalla fine e chiude il match sul 9-8.

Pallanuoto Monza

RANGERS VICENZA-NC MONZA 9-8

(1-0;3-4;2-1;3-3)

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza  una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]