x

x

Hockey Roller Club Monza Facebook
Hockey Roller Club Monza Facebook

Contro il Sandrigo l’argentino ha firmato una doppietta che l’ha portato a superare quota 50 gol in biancorossoblu. Una cifra destinata ad aumentare, grazie al rinnovo per la prossima stagione.

La doppietta firmata sabato scorso da Julian Tamborindegui è valsa tre punti e il consolidamento del decimo posto in classifica, che mantiene più che vive le speranze di vedere il Teamservicecar protagonista ai prossimi playoff. Le due reti segnate a Català hanno portato il totale a 28 gol in campionato, una cifra che colloca l’argentino al terzo posto nella classifica marcatori, 5 segnature dietro a due “mostri” come Cocco e Mendez, punte di diamante di una squadra di talento come il Trissino. E il totale ad oggi fa 51 reti in due stagioni con la maglia del Monza. Niente male per uno che sa impostare, ama difendere e spesso è determinante nelle ripartenze:

“Sono molto contento di fare gol con questa maglia, soprattutto perché ci consente di fare punti fondamentali. Questa è la parte più importante, ma io non potrei fare nulla da solo se non avessi dei compagni veramente bravi a mettermi in condizione di segnare. In questa stagione abbiamo oggettivamente fatto meglio dello scorso anno e sono sicuro che se continuiamo con questa voglia di vincere e di difendere, di lottare su ogni pallina, raggiungeremo i playoff e potremo toglierci qualche soddisfazione. La post season da protagonisti è il nostro obiettivo principale”.

E per la prossima stagione Tamborindegui ha deciso di vestire ancora la casacca Teamservicecar:

“Quest’anno e mezzo a Monza è stato un periodo molto bello e sono contento della scelta che ho fatto. Adoro la società, l’ambiente, i ragazzi e i nostri tifosi, che non ci lasciano soli un attimo”.

Julian e sua moglie Sol spesso si concedono brevi viaggi in giro per l’Italia, dimostrando un grande amore non solo per la Brianza, ma anche per il nostro paese:

 “Mi piace vivere qui e non solo per l’hockey. Anche la città e il posto dove viviamo la quotidianità è molto bello. Si, siamo contenti di rimanere a Monza anche l’anno prossimo”.

Sabato Tamborindegui e compagni sono attesi da una sfida complicata sulla pista di Viareggio, contro una squadra in netta ripresa: 

“Ci aspetta un’altra gara dura, lo sappiamo. Loro hanno bisogno di punti, ma noi vogliamo continuare questa rincorsa ai playoff e dare continuità ai nostri risultati, che nel girone di ritorno sono stati molto positivi. Mancano solamente 4 giornate alla fine della stagione regolare e non abbiamo nessuna intenzione di mollare un solo millimetro”.

fonte : Hockey Roller Club Monza Facebook