x

x

Beppe Riso, a capo dell'agenzia (ubicata in Piazza Repubblica a Milano) di procuratori GR Sports, è, come ben risaputo, uno degli agenti attualmente più rampanti nel panorama italiano, e tra i più considerevoli anche in ambito internazionale.

Calabrese di Reggio Calabria, il manager quarantenne reggino, dopo una breve parentesi da calciatore in giovane età, si è trasferito (a 15 anni) a Milano, con la palese, limpida e convinta velleità di farsi largo nel mondo pallonaro in un'altra veste. Quella appunto del procuratore. Prima di divenire uno degli agenti calcistici più in voga, ha svolto svariate attività: dal postino, al magazziniere, al venditore di televisioni, passando anche dalla mansione di cameriere; lavorando, tra le altre cose, anche nello storico locale milanese Giannino, in cui ha avuto l'opportunità di conoscere una figura manageriale peculiare. Un docente manageriale come Adriano Galliani, attuale Ad e Vice Presidente Vicario del Monza, che ha fatto le fortune del Milan per più di 30 anni e ha condotto, insieme a Silvio Berlusconi, la sua squadra del cuore per la prima volta in Serie A nel maggio 2022.

Il manager reggino, una sorte di Re Mida della procura, ha in dote numerosi calciatori, grazie anche una struttura organizzativa di primo lignaggio a disposizione, e una capillare ed elucubrante rete di scouting ad osservare e scovare, meticolosamente, gli youth (prevalentemente italiani) più promettenti in circolazione. Profili, spesso, primordialmente sconosciuti, principalmente giovani (ma di gran prospettiva), magari grezzi, che divengono poi elementi di valore riconosciuto, con uno spessore anche internazionale in diversi casi. Trasformati in oro grazie alla sua preziosa, valida e pionieristica attività procuratoria ed un rapporto quasi fraterno con i ragazzi che gestisce.

Pessina
Il capitano del Monza Pessina, uno dei tanti profili gestiti da Beppe Riso

Giuseppe Riso ha sotto la sua ala anche numerosi biancorossi. Per la precisione sono sette, su un totale di 30 elementi nel roster monzese: Davide Bettella, Valentín Carboni, Lorenzo Colombo, Roberto Gagliardini, Alejandro Darío Gómez (il Papu), Daniel Maldini, Matteo Pessina. Oltre ad alcuni elementi del settore giovanile, come Jordan Longhi e Alessandro Abbenante.

Ma ci sono anche ex monzesi come Brescianini, Bruscagin, Franco Carboni, Carlos Augusto, Frattesi, Petagna (tuttora di proprietà biancorossa), Pirola, Sampirisi, Sensi, Valoti (in prestito al Pisa).

Nella sua scuderia figurano attualmente 89 atleti, più sei allenatori. Tra cui, sottolineiamo, il biancorosso Raffaele Palladino. Tra gli altri trainer, menzioniamo Grosso, Jurić e Sottil.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]