x

x

Il 25 dicembre si avvicina. Se anche voi avete l’agenda piena di terrificanti cene di Natale, se siete stati invitati da persone che durante l’anno non vedete mai ma che “la cena di Natale si deve fare”, se siete stanchi di tavolate piene di discorsi riciclati e regali discutibili, Compagnia Caterpillar vi offre la soluzione giusta, perché condividerà con voi tantissime curiosità sul Natale - e non solo.

E allora: quando è nato Babbo Natale? Qual è il regalo di Natale più celebre della storia? La prima canzone cantata sulla luna? Le grandi domande che non ci siamo mai fatti, a cui nemmeno Piero e Alberto Angela avrebbero mai pensato e a cui non troveremmo risposta neppure nell'ultimo numero di Focus, verranno approfondite e sviscerate durante DocuComedy.

Prendendo spunto dall’immaginario del mondo dei giornali e della tv d’informazione, gli attori e le attrici di Compagnia Caterpillar vestiranno i panni di presentatori, inviati, traduttori, intervistatori e intervistati, ricercatori e ricercati. In arrivo un cabaret divulgativo che ironizza sui cliché dei documentari che siamo abituati a vedere, e dove, per quanto assurdo e bizzarro, è tutto vero. Tutte le notizie riportate in DocuComedy, infatti, sono incredibilmente vere.


Il pubblico è coinvolto attivamente in ogni istante della performance dalla consegna del Docu-Quiz alla sperimentazioni di strumenti "scientificamente collaudati" come l'applausometro, il cigliometro e il ventometro. Oltretutto, in occasione di questa seconda puntata, il pubblico è invitato a presentarsi a teatro sfoggiando un dress code appropriato. Vale a dire indossando uno di quei maglioni di Natale che tutti possiedono ma tutti (o quasi) che si vergognano a mettere.

 

TEATRO BINARIO 7
DOCUCOMEDY

 

da un'idea di Luigi Aquilino
con (a rotazione) Luigi Aquilino, Denise Brambillasca, Gaia Carmagnani, Eugenio Fea Bosia, Ilaria Longo, Valentina Sichetti, Daniele Vagnozzi
produzione Compagnia Caterpillar

data spettacolo
giovedì 7 dicembre 2023 alle 20.30

i prossimi appuntamenti
giovedì 11 gennaio 2023 alle 20.30
giovedì 15 febbraio 2023 alle 20.30


 

sala Picasso

biglietti disponibili online
intero 10 euro
carnet per le quattro serate 34 euro

 


Per info e prenotazioni:

Teatro Binario 7

via Filippo Turati 8, Monza

039 2027002 | [email protected]

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi