Coronavirus, dati ancora in miglioramento a Monza. Allevi: 'Il virus ha stravolto le nostre vite, ma ci ha insegnato tanto'. Le foto della natura ritrovata al Parco di Monza
Mentre migliora, giorno dopo giorno, il dato del Coronavirus a Monza (ieri soltanto 11 casi in più), in attesa di avere altri dati richiesti dal Comune di Monza, il sindaco del capoluogo brianzolo, Dario Allevi, ha fatto il consueto punto su Facebook: "È innegabile, questo maledetto virus ha totalmente stravolto le nostre vite.
Immersi in tanto dolore e sofferenza credo, però, ci abbia anche insegnato tanto. Il valore della solidarietà innanzitutto, del coraggio, dell'altruismo e di tanti altri pilastri fondamentali che stiamo riscoprendo, giorno dopo giorno, come indispensabili per non mollare e guardare al futuro con fiducia e speranza. Il rallentamento forzato delle nostre giornate ci ha regalato anche sorprese tanto inattese quanto piacevoli: queste meravigliose immagini del nostro Parco, scattate la mattina di Pasquetta, ci svelano una natura rigogliosa e intatta, ci ricordano che l'aria non è mai stata così pulita e che anche le acque dei nostri fiumi possono tornare limpide".

"È evidente- ha concluso il sindaco di Monza - che non potrà restare tutto così anche “dopo”, ma questa è una sfida da cogliere adesso: riuscire a proteggere tutto questo anche quando usciremo dalle nostre case".
