x

x

La presentazione della 2^ giornata

Le prime formazioni a ritrovare il campo sono Chievo e Salernitana, le ultime due squadre affidate all'ex ct Ventura: i veneti hanno strappato un punto in riva all'Adriatico, i campani rimontato con Casasola il guizzo di Menez; Reggina e Pescara tra l'altro sono le due sfidanti del Granillo.

Secondo impegno tra le mura amiche per i lagunari, unici a festeggiare al debutto assieme a Empoli e Cittadella: Nesta è chiamato a ridare al gruppo ciociaro quelle motivazioni che avevano loro permesso di raddrizzare alcune situazioni sfavorevoli durante i playoff; per il Pordenone c'è invece la seconda trasferta di fila, ma è tutt'altro che impossibile per i ramarri ribadire la coralità e la solidità presentate a Lecce.

Dopo aver imbavagliato il Brescia al Rigamonti, l'Ascoli tenta un'altra prestazione importante contro un'altra favorita, il Lecce che con Corini prova a bissare la promozione che l'allenatore bresciano aveva centrato due stagioni fa; il Cosenza invece è chiamato a reggere l'urto di una Spal che ritrova la categoria al Mazza a tre anni di distanza.

Quello tra Empoli e Monza è scontro diretto che darà alcune indicazioni sulla pasta di cui sono fatti azzurri e biancorossi: Moreo e La Mantia sono già stati decisivi al debutto, ingrigito per il Monza dal rigore fallito di Gytkjaer.

Ancora in campo di domenica Cremonese, Cittadella e Pisa, che hanno concluso la prima giornata con tre risultati differenti: i lombardi hanno difatti ceduto proprio ai veneti, che per il sesto anno di fila sono guidati da Venturato, mentre i toscani non sono riusciti a superare la Reggiana, alla prima cadetta dopo 21 anni.

Completa il programma la partita di Chiavari: i liguri fanno parte del drappello degli undici sodalizi che al momento non hanno saputo trovare la via della rete.

Solo il Venezia ha gioito sette giorni fa in tra le mura amiche: le padrone di casa cambieranno marcia?

Le partite della 2^ giornata

Sabato 3

Chievo-Salernitana (14,15)

Ascoli-Lecce (16,15)

Empoli-Monza (16,15)

Reggina-Pescara (16,15)

Spal-Cosenza (16,15)

Venezia-Frosinone (16,15)

Virtus Entella-Reggiana (16,15)

Vicenza-Pordenone (18,15)

Domenica 4


Pisa-Cremonese (15,00)
Cittadella-Brescia (21,00)

FONTE FOTO AC MONZA

Antonio Sorrentino