x

x

Giornata nera per gli incidenti stradali in Brianza. Tre in particolare tra Cesano Maderno, Brugherio e in autostrada. Di seguito il dettaglio dei sinistri.

Incidente a Cesano Maderno: uomo in ospedale in codice rosso

L'incidente più grave è avvenuto questa mattina a Cesano Maderno. Un uomo è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso: si tratta di un motociclista di 28 anni rimasto coinvolto nell'incidente accaduto poco dopo le 12.

Questa la dinamica: il ragazzo in sella alla sua moto si è scontrato con un'auto e ha avuto la peggio. È stato infatti sbalzato per circa 4 metri dal luogo dell'impatto ed ha riportato traumi molto gravi al torace, alla schiena e a una gamba.

Sul posto sono giunte due ambulanze e un'automedica. Constatate le condizioni critiche del ragazzo, i soccorritori hanno deciso per il suo trasporto nel nosocomio cittadino con l'elisoccorso.

Coinvolta nel sinistro anche una ragazza di 21 anni, alla guida di un'auto.

Incidente a Brugherio: coinvolti un uomo e una donna

La polizia locale di Brugherio è intervenuta nella giornata del 13 giugno per un incidente avvenuto intorno alle 08:30 tra le vie Piave e Vittoria. Nel sinistro sono rimasti coinvolti, per fortuna in maniera lieve, una donna di Brugherio di 53 anni, alla guida di una BMW, e un 37enne di origine albanese e residente a Lesmo in sella a una moto Honda. I soccorritori, accorsi sul posto, hanno portato l'uomo in ospedale in codice giallo in condizioni lievi.

Incidente anche in autostrada in Brianza

Traffico in tilt, infine, con una lunga coda di autoveicoli sulla A4 a seguito di un incidente che ha coinvolto un camion.

Il sinistro è avvenuto nel tratto all'altezza tra Cavenago e Cambiago. La chiamata al numero unico Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) è arrivata anche questa volta alle 12. Sul posto sono sopraggiunte un'ambulanza e un'automedica per soccorrere un uomo di 48 anni, trasportato all'ospedale di Vimercate in codice giallo. Allertati anche i vigili del fuoco di Monza e l'Ats di Novate Milanese.