x

x

Un viaggio attraverso le regioni d'Europa

Il cuore storico di Vimercate si trasforma in una vetrina delle meraviglie europee con l'avvio della stagione 2024 della manifestazione itinerante "Regioni d'Europa". Quest'anno, il tour prevede circa 30 tappe nelle principali città del centro-nord Italia, attirando oltre un milione di visitatori. L'evento, che ha già ottenuto un grande successo nelle edizioni precedenti, torna a consolidare la sua presenza in Lombardia con un'offerta ricca di artigianato e specialità enogastronomiche internazionali.

Un mercato europeo a cielo aperto

Scozia

Più di 80 espositori, accuratamente selezionati, animeranno le piazze di Vimercate per tre giorni, creando un autentico mercato europeo all'aperto. Gli operatori internazionali, insieme agli stand delle eccellenze italiane, offriranno ai visitatori un assaggio delle prelibatezze e delle realizzazioni artigianali dei loro paesi. Tra questi, spicca la delegazione scozzese, pronta a deliziare il pubblico con degustazioni di birra e whisky e a mostrare l'arte della lavorazione della lana con prodotti in Harris Tweed.

Cultura e tradizione in collaborazione

"Regioni d'Europa" è un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, e FIVA ASCOM. L'evento gratuito, che si svolgerà dal 15 al 17 marzo, promette di essere un'esperienza indimenticabile per gli amanti delle tradizioni e delle culture europee, offrendo un programma continuato di attività e scoperte culinarie e artigianali.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi