x

x

Sarà la Fanfara Alpina di Asso a suonare in mondovisione l’inno di Mameli domenica 6 Settembre. Lo farà pochi minuti prima dell’inizio del Gran Premio, proprio davanti ai piloti e alle autorità presenti in circuito.

E’ da anni che l’autodromo cercava di ospitare la Fanfara Alpina di Asso, quest’anno c’è riuscita, anche perché non vi sono manifestazioni concomitanti a causa del Covid.

La presenza della Fanfara Alpina di Asso vuole essere anche un ringraziamento agli alpini di tutta Italia, sodalizio che è sempre in prima linea nell’aiutare il prossimo e l’intera nazione, soprattutto in questo anno flagellato dal Coronavirus: grazie al loro instancabile aiuto è stato possibile allestire ospedali da campo, creare strutture ospedaliere di emergenza (vedi ad esempio la Fiera di Bergamo), assistere le persone nelle loro case e ancora tanto altro!

La Fanfara Alpina di Asso ha festeggiato i suoi 50 anni nel 2019, rappresenta la grande tradizione bandistica assese dal 1840: attualmente è composta da una quarantina di elementi. Dal 1970 apre tutte le sfilate della Sezione alpina di Como ed è sempre presente in occasione delle Adunate Nazionali.

W gli Alpini!