Mercato Monza: futuro Colpani sempre in bilico. Intanto un giovane appena arrivato già lascia
La Cremonese insiste per Colpani, il Pescara punta Sardo e Palacios riparte dal Santos dopo il prestito al Monza

Secondo quanto riferisce Gazzetta dello Sport, la Cremonese ha avuto un nuovo contatto con il Monza per Andrea Colpani, rientrato dopo il prestito alla Fiorentina. I grigiorossi avrebbero alzato l’offerta, proponendo sette milioni per il diritto di riscatto. Sul giocatore, però, ci sarebbe anche l’interesse del Bologna.
In caso di mancato accordo con il club brianzolo, la Cremonese avrebbe già individuato un’alternativa: Mame Baba Maleh del Lecce. Tuttosport conferma che la pista Colpani rimane la più calda, con la trattativa che potrebbe conoscere sviluppi nei prossimi giorni.

Ex Monza: Palacios al Santos e Sardo verso la Serie C
Sul fronte uscite, Gazzetta dello Sport e Tuttosport hanno raccontato la nuova avventura di Tomas Palacios, difensore argentino che lascia l’Inter dopo il prestito al Monza. Il giocatore, arrivato in Italia dal Talleres per 6,5 milioni, ripartirà dal Santos in Brasile con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 10 milioni, oltre a una percentuale sulla futura rivendita.

Il giovane centrocampista Jacopo Sardo, classe 2005 di proprietà del Monza, è invece vicino al Pescara. Come riportato da Gazzetta dello Sport, l’accordo è stato raggiunto con la formula del prestito e si attende l’ufficialità. Tuttosport aggiunge che sul giocatore ci sarebbe anche la Virtus Entella, interessata al suo profilo dinamico per rinforzare la mediana.
