Il tecnico del Monza Paolo Bianco ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro il Südtirol.

Südtirol-Monza, Bianco in sala stampa

Non siamo rimasti sorpresi dal Südtirol, conosco molto bene Castori e lo stimo tantissimo. Idea di calcio molto chiara e precisa, sapevamo che avrebbero approcciato alla partita in questo modo, speravamo non mantenessero questo ritmo per tutti 90 minuti ma oggi lo hanno fatto. La mia squadra è stata brava nelle difficoltà, abbiamo saputo reagire, non abbiamo subito tanto, forse neanche un tiro in porta a parte qualche palla inattiva. Noi non abbiamo creato tanto, ma la partita era questa, come pensavamo, l'abbiamo accettata. Il pareggio è stato giusto. Nella ripresa ho cercato di mettere gente anche più strutturata e di gamba per respingere i loro assalti e tutte queste seconde palle che mettono in difficoltà chiunque. Sono molto bravi in quello, non siamo riusciti a controbattere, ma nel secondo tempo la partita è stata molto equilibrata. E' mancata la lucidità nella gestione, dovevamo essere più puliti, lucidi e meno frenetici ma loro ti portano ad esserlo. Quando la palla ce l'avevano loro siamo stati bravi. Il punto va benissimo, non abbiamo subito gol. Scelte iniziali? Questa squadra ha tanti giocatori che possono iniziare la partita, visto il triplo impegno, per forza di cose, ho dovuto fare qualche cambio. Chi ha giocato meno in precedenza ha fatto molto bene, Colombo l'ho tolto solo per l'ammonizione e non volevo rischiare vista la partita. Bakoune ha disputato una grandissima partita, è cresciuto tantissimo. Dobbiamo continuare a spingere e fare risultati positivi per stare in alto, domenica è importante ma non sarà decisiva, il campionato è lungo e siamo anche oltre i presupposti iniziali.

Sudtirol

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok