Esordio da incubo per Gagliardini: ecco cos'è successo
Esordio sfortunato con la casacca gialloblu per l'ex centrocampista del Monza

Un esordio sfortunato
Esordio decisamente sfortunato per Roberto Gagliardini. Il centrocampista, approdato all'Hellas Verona appena tre giorni fa, è stato schierato a sorpresa titolare da Paolo Zanetti nella sfida di campionato contro la Cremonese. La sua partita, tuttavia, è durata appena 28 minuti a causa di un grave infortunio alla spalla.
In uno scontro fortuito con Federico Bonazzoli, che si è subito scusato, Gagliardini si è accasciato al suolo, lamentando un forte dolore alla spalla destra. L'ex Inter e Monza è stato costretto ad abbandonare il campo in lacrime, sostituito dall'ex Monza Jean-Daniel Akpa-Akpro, anch'egli all'esordio con la maglia scaligera.
Le parole di mister Zanetti
Nonostante il drammatico epilogo, l'allenatore Paolo Zanetti ha elogiato la prestazione del suo nuovo acquisto: "Gagliardini è andato in ospedale a ridurre la lussazione, fin lì aveva fatto una partita stratosferica", ha dichiarato nel post-partita.
Titolare a sorpresa
Gagliardini, arrivato a Verona da svincolato e con un contratto fino al 30 giugno 2026, era stato l'ultimo rinforzo della campagna acquisti della squadra gialloblù. Zanetti ha inoltre svelato che la scelta di schierarlo titolare era motivata dal suo immediato e positivo impatto sul gruppo. "Ho ricevuto segnali di un ragazzo che conoscevo, di un leader che voleva entrare subito prepotentemente dentro la squadra", ha spiegato il tecnico a DAZN prima della gara. "È arrivato e ha dimostrato di stare già in una buona condizione".
Nonostante la breve militanza, Gagliardini ha evidentemente convinto l'allenatore con la sua attitudine e la sua preparazione, tanto da guadagnarsi un posto da titolare a pochi giorni dalla firma. Un esordio da dimenticare per via dell'infortunio, ma che conferma la grande fiducia riposta in lui dal club e dall'allenatore.
Il sostegno di Caldirola
Attraverso Instagram, il suo ex compagno di squadra a Monza Luca Caldirola, ha postato un messaggio di sostegno: "Forza amico mio, non mollare!".
In comunicato del Verona
L'Hellas Verona FC comunica che "il calciatore Roberto Gagliardini, durante il match giocato ieri sera contro la Cremonese, in un contrasto di gioco ha subito una lussazione alla spalla destra. La lussazione è stata subito ridotta all'Ospedale di Borgo Trento. Il centrocampista gialloblù sarà sottoposto a indagini diagnostiche e a visita specialistica nei prossimi giorni. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all'evoluzione del quadro clinico".