x

x

Monza ancora al centro dell'attenzione. Il capoluogo brianzolo è stato scelto come location di “Apex”, il nuovo blockbuster hollywoodiano diretto da Joseph Kosinski, già regista della pellicola record di incassi “Top Gun: Maverick”. Tra i protagonisti del lungometraggio Brad Pitt,  la star statunitense amatissima anche in Italia grazie alle sue interpretazioni in diversi film che hanno fatto la storia del cinema.

L'attore, 60 anni il prossimo 18 dicembre, presterà il volto a Sonny Hayes, un campione di Formula 1 con una storia da raccontare. Quale migliore set dunque se non Monza per girare un film sui motori che può vantare un cast ricco di stelle come, tra l'altro, il pilota plurititolato della Mercedes Lewis Hamilton oltre ad altri nomi ancora top secret.

Proprio nei convulsi giorni del Gran Premio cominceranno le riprese di alcune scene, come già accaduto poco tempo fa anche a Silverstone, cittadina inglese nota per uno storico circuito di F1 nella quale sono stati girati altri spezzoni del lungometraggio che verrà proiettato al cinema tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Nel frattempo, come dichiarato anche dal presidente di SIAS Giuseppe Redaelli, non è improbabile che durante gli eventi collaterali della novantaquattresima edizione del Gran Premio d'Italia, o perché no proprio nel giorno della gara, qualche fortunato possa incontrare il celebre attore in un momento di pausa dalle riprese. E chissà, magari anche scattarsi una foto insieme. Come riportato dalla produzione dell'opera cinematografica, la troupe resterà a Monza fino a sette giorni dopo la fine del GP per ultimare il lavoro.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi