La sfida tra Monza e Atalanta, valida per la diciottesima giornata di campionato Primavera 1 si è conclusa con un netto 1-3 a favore degli ospiti. Una partita ricca di emozioni, con i nerazzurri di Bergamo che hanno mostrato grande solidità e determinazione, portando a casa tre punti fondamentali.

Cronaca della partita: Atalanta dominante nel primo tempo

Gli ospiti sono partiti forte, pressando alta e creando numerose occasioni da rete. Al 7’, Baldo ha avuto la prima chance con un cross che non ha trovato la deviazione vincente. Il vantaggio dell’Atalanta è arrivato al 19’ con un colpo di testa di Camara su corner, seguito dal raddoppio di Maffessoli al 20’ con un inserimento vincente.

Il Monza ha reagito con coraggio, creando occasioni pericolose con Mout e con la pressione nella seconda parte del primo tempo. Prima del riposo, Artesani ha siglato il 3-0 con un contropiede fulmineo.

Secondo tempo: Monza in cerca della rimonta

Dopo l’intervallo, i brianzoli hanno intensificato la pressione, sfiorando il gol con Reita e Ballabio. Al 33’ il neo-entrato Gaye ha accorciato le distanze, grazie a un tocco vincente su cross di Castelli, riaprendo così la partita. Nonostante gli sforzi, i padroni di casa non sono riusciti a completare la rimonta, e l’Atalanta si è difesa con ordine fino al triplice fischio.

L’Atalanta conquista tre punti importanti, consolidando la propria posizione in classifica. La prossima sfida per i biancorossi sarà contro il Bologna in trasferta, mentre mercoledì 7 gennaio affronteranno la Roma negli Ottavi di Coppa Italia Primavera.

Primavera 1, il tabellino di Monza-Atalanta 

AC MONZA-ATALANTA BC 1-3

MARCATORI: 19’ pt Maffessoli (ATA), 29’ pt Camara H. (ATA), 45’ pt Artesani (ATA), 33’ st Gaye (MON)

AC MONZA: Vailati, Villa, Colonnese, Scaramelli (Fardin 38’ st), Reita, Diene, Mout (Buonaiuto 21’ st), Zanni R. (Fogliaro 21’ st), Ballabio (Gaye 21’ st), Albè, De Bonis (Castelli 32’ st). A disposizione: Montagna, Romanini, Zanni M., Ganci, Porta. Allenatore: Oscar Brevi

ATALANTA BC: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia, Artesani (Gasparello 27’ st), Baldo (Bono 44’ st), Ruiz de Valdivia, Belli (Rinaldi 38’ st), Aliprandi (Isoa 44’ st), Camara H. A disposizione: Barbieri, Anelli, Parmiggiani, Camara I., Colombo, Percassi, Curcio. Allenatore: Giovanni Bosi

Ammoniti: Camara H. (ATA), Mencaraglia (ATA)

Arbitro: Sig. Alberto Poli (Sig. Davide Fenzi - Sig. Mateo Sadikaj)

Settore Giovanile Monza, i risultati del weekend

Agonistica:

PRIMAVERA

Monza-Atalanta 1-3 (Gaye) - 18^ Giornata del Girone di andata

UNDER 18

Monza-Napoli 3-0 (3 Leggio) - 17^ Giornata del Girone di andata

UNDER 17

Monza-Albinoleffe 2-1 (Abou Elezz, Cellamaro) - Amichevole

UNDER 16

Monza-Renate 1-2 (Cascella) - Amichevole

UNDER 15

Monza-Renate 3-0 (Maniero, Fazari, Canziani) - Amichevole

UNDER 14

3^ Memorial Piero Frosio - 4^ Posto - Torneo
 

Monzello
Monzello

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok