x

x

Il Monza avrebbe messo gli occhi su un giovane e promettente portiere polacco. Il suo nome è Aleksander Bobek, classe 2004, che milita nel sodalizio ŁKS Łódź, fanalino di coda e già retrocesso a due giornate dal termine.

Il possente, ma nello stesso agile, estremo difensore (1.96) ha messo a referto, nella sua seconda stagione da titolare quest'anno, 26 gettoni in EkstraKlasa, massimo livello polacco. Per lui due clean sheet all'attivo. Ha un contratto in vigore sino al 30 giugno 2025 col team della città del centro della Polonia, con opzione di rinnovo per un'altra stagione. E' nel giro della Nazionale polacca Under 21, inoltre è stato inserito, in epoca recente, nella graduatoria dei più talentuosi a livello mondiale dal CIES Football Observatory.

Sul ventenne ci sono altri due club di Serie A. Secondo gianlucadimarzio.com, anche Cagliari e Torino stanno seguendo, infatti, con interesse il giocatore di proprietà dei Cavalieri di primavera.

Avevamo scritto in precedenza..

Calciomercato Monza, un profilo estero nel mirino

Il Monza avrebbe messo gli occhi su un profilo estero. Ci sono tanti, come noto, rumors sulla partenza del portiere Michele Di Gregorio, dopo quattro anni di militanza in biancorosso. Ed inevitabilmente escono nomi di profili che andrebbero a sostituire il classe 1997, autore di un'altra imponente stagione.

Stando a quanto raccolto dal portale TMW, il management brianzolo sarebbe interessato all'estremo difensore bulgaro Ivan Vasilev Djulgerov, sotto contratto con il Černo More Varna. E' un classe '99, anche nel giro della Nazionale di Bulgaria (per lui 5 presenze). In questo 2023-24 ha refertato, in campionato, 30 gettoni, con 12 clean sheet intascati.

Leggi anche..

Calciomercato Monza, brianzoli su un portiere della Lazio

Il portiere greco della Lazio Chrīstos Mandas sta trovando, negli ultimi tempi, discreto spazio a causa di qualche problema fisico (infortunio alla caviglia) che ha attanagliato, negli ultimi due mesi, l'estremo difensore titolare Ivan Provedel. L'ex Ofi Creta (da cui è arrivato la scorsa estate con un esborso di 750 mila euro, n.d.r.) ha intascato 11 gettoni tra Coppa Italia e Serie A, con quattro clean sheet a referto. Ha, tra l'altro, difeso i pali capitolini anche nell'ultima sfida di Monza, all'U-Power Stadium, conclusasi col risultato di 2-2.

Stando all'edizione odierna de Il Messaggero, la valutazione del guardiapali ellenico è aumentata sensibilmente nel corso di questi mesi. Il management capitolino dovrà fare, nelle prossime settimane, le valutazioni del caso per il suo futuro; che dipenderà anche dal destino del pordenonese Provedel, entrato, a quanto pare, nelle mire della Premier League. Con la permanenza del friulano invece, il quasi 23enne, potrebbe farsi un'esperienza in prestito.

Pulman Lazio

Il classe 2001 de Il Pireo, stando al quotidiano romano, interesserebbe anche al Monza, qualora partisse Michele Di Gregorio in estate. E si parla anche di un possibile suo inserimento nel negoziato che porterebbe eventualmente Andrea Colpani nella Capitale.

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi