x

x

Era già prevista all'inizio della scorsa stagione, ora è comunque ufficiale: Kevin-Prince Boateng lascia il calcio giocato a 36 anni. L'ex Monza, che in Brianza non ha lasciato grandi ricordi, ha postato sui propri social un video che riassume i migliori momenti della sua carriera.

Nato a Berlino, Boateng è cresciuto calcisticamente nell'Hertha con cui ha fatto l'esordio fra i professionisti. Carriera che poi ha preso la strada dell'Inghilterra, con il passaggio al Tottenham e al Portsmouth. 

Al Milan gli anni migliori, in particolar modo nella sua prima stagione dove ha dato un contributo importante alla vittoria del 18° Scudetto. Il ritorno allo Schalke e una nuova parentesi in rossonero, prima di una sequenza di 7 cambi maglia in 5 anni: Las Palmas, Eintracht, Sassuolo, Barcellona, Fiorentina, Besiktas, Monza fino al ritorno all'Hertha per la chiusura del cerchio. È stato nazionale ghanese partecipando a due Mondiali.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi