x

x

Sole, cielo azzurro e clima quasi primaverile compongono lo scenario di fondo. Il ricordo di Davide Pieri scalda il cuore. Per il Monza sembrano esserci tutti gli ingredienti per un pomeriggio che sorriderà ai colori biancorossi. Le insidie sono, però, dietro l’angolo e i brianzoli non sembrano accorgersene.

L’inizio dei brianzoli è incoraggiante ma ben presto gli ospiti iniziano a tessere la loro tela, intrappolando la manovra offensiva dei Bagaj nella prevedibilità e, di conseguenza, nell’inefficacia.

L’incontro diventa fisico e ostico, e il Monza subisce e soffre. Fino al gesto tecnico che spariglia le carte. Cross dalla sinistra di Carboni, la sfera finisce a Marić che la controlla e d’istinto insacca in semi-rovesciata il pallone del vantaggio. Un gol da cineteca. Da qui in poi sembra tutto in discesa ma il Südtirol non si disunisce.

La seconda frazione vede gli ospiti ben più aggressivi e vogliosi di agguantare il pareggio. Il Monza si rilassa e si abbassa troppo pregustando, prematuramente, il sapore della vittoria. I biancorossi non riescono a trovare il gol per chiudere la pratica e regalano ai tifosi una prestazione mediocre. Il pareggio di Odogwu, seppur fortunoso, ne è la logica conseguenza. 

Nel finale, il Monza non riesce a trovare sbocchi per sfondare la retroguardia ospite. Rimane, quindi, l’amaro in bocca per il secondo pareggio consecutivo, ma soprattutto per i due punti persi.

Monza, non c'è alcuna necessità di fare allarmismi

Non c’è alcuna necessità di fare allarmismi. Sono, infatti, ben dieci i risultati utili consecutivi e anche se ora il primo posto è condiviso con il Frosinone, in pochi si aspettavano che i ragazzi di mister Bianco fossero così in alto all’inizio della stagione. 

Merito della serenità ritrovata, dovuta al cambio societario che, a poco a poco, è stata trasmessa ai ragazzi e al mister. I tifosi percepiscono la serietà e la professionalità di questo nuovo progetto tecnico, avviato con l’ottimo mercato estivo e confermato dai risultati in campo. Testa ora a sabato, senza abbassare la guardia e proseguendo sulla strada tracciata che ha un unico, meraviglioso, traguardo: la Serie A.

A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

Monza-Sudtirol: lunedì 8 dicembre 2025 ore 15:00
Monza-Sudtirol: lunedì 8 dicembre 2025 ore 15:00

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok