Seveso, la bravata di un 14enne al volante del Suv della madre costa cara: ecco cosa è successo
Il ragazzino ha preso di nascosto l’auto della madre e ha travolto un motociclista di 70 anni: ferito l’uomo, indagini della Polizia locale di Seveso

A Seveso, in provincia di Monza Brianza, un ragazzino di appena 14 anni ha preso di nascosto il Suv della madre e ha causato un incidente che solo per fortuna non si è trasformato in tragedia. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato 13 settembre, intorno alle 15, in via San Michele del Carso.
Il minore, ospite da alcuni parenti, è salito a bordo della Land Rover della donna e, partito senza accorgersi del traffico, ha travolto un motociclista di 70 anni che stava passando in scooter. L’uomo, scaraventato a terra, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è tuttora ricoverato ma non in pericolo di vita.
Ferito un motociclista, indagini della Polizia locale
Dopo l’impatto, la corsa del veicolo è proseguita fino a schiantarsi contro un’auto parcheggiata. Sul posto sono accorsi i soccorsi in codice rosso, con due ambulanze, un’automedica, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Seveso, che ha avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica.
Il 14enne è stato portato in codice verde all’ospedale di Desio per accertamenti. Ora rischia una denuncia per lesioni stradali, mentre la madre potrebbe essere chiamata a rispondere di incauto affidamento e obbligata a risarcire i danni al motociclista. L’episodio riaccende il dibattito sulla responsabilità genitoriale e sulle misure da adottare per prevenire simili “bravate”.
