x

x

Grande entusiasmo per la decima edizione della Monza Power Run 2023, in programma il 22 e il 23 luglio. La corsa, promossa dalla onlus villasantese Lele Forever e presentata alcuni giorni fa con una conferenza stampa ospitata dal Comune di Villasanta che patrocina l'evento.

L'organizzazione conta di toccare i 2.000 partecipanti entro sabato 22 luglio quando ci sarà il via e conquistare così il record assoluto di presenze.

La partenza è fissata per le 18, in piazza Martiri della Libertà. Dodici i chilometri di campo gara con ostacoli, scalate, le balle di paglia mentre il passaggio nel fango avverrà nel parco Rodari.

Ben 250 volontari a supporto, lungo il percorso e nei servizi di supporto.

Al termine, non solo per chi ce l’avrà fatta ma per tutti coloro che saranno nelle strade e nelle piazze di Villasanta, sarà festa con gli street food tracks, set e musica dal vivo.

Ecco le parole di Lorenzo Galli, organizzatore e mente della rassegna:

“Il percorso si snoderà attraverso il centro di Villasanta per poi entrare nella parte centrale del Parco e nella zona dell’Autodromo, toccando anche zone dove fino ad ora non eravamo mai passati; per l’arrivo si ritornerà in Villasanta con il taglio del traguardo in piazza Europa. Alcuni ostacoli  non potranno essere superati singolarmente ma occorreranno aiuto reciproco e strategie di squadra”.

Prosegue poi Roberto Brandazzi, presidente Lele Forever Onlus:

“Questo perché è proprio il principio dell'aiuto quello che sta alla base della nostra associazione e del nostro operato e abbiamo voluto sottolinearlo anche in questa occasione di grande kermesse collettiva".

La domenica, alle 17, prevista una replica con un percorso di 6 chilometri con partenza e arrivo in piazza Europa.

Il ricavato sarà destinato alle attività di lotta alla leucemia che la Lele Forever (già raccolti più di 2 milioni di fondi dalla sua nascita), fondata nel 2001 da Patrizia e Roberto Brandazzi per ricordare il figlio Gabriele prematuramente scomparso, conduce fin dalla sua fondazione in collaborazione con l'ospedale San Gerardo di Monza.