x

x

Dalle 18.30 in corso i funerali alla parrocchia Cristo Re di Cremona, nella città natale di Gianluca Vialli, il campione scomparso venerdì per un tumore al pancreas. Chiesa gremita fin dal primo pomeriggio. In chiesa anche gli ex calciatori Riccardo Ferri, Pietro Vierchowood,  Bettega, Angelo Peruzzi, Giulio Nuciari, Ciro Ferrara, Alessio Tacchinardi, Gianluca Pessotto, Moreno Torricelli, Gianluca Pagliuca, Chicco Evani,  Attilio Lombardo, Fabrizio Ravanelli, Marco Branca, Fausto Salsano e Michele Padovano. 

La famiglia di Luca è arrivata alla Chiesa intorno alle 18, e ha preso posto alla destra dell’altare: con Nino, Marco e Maffo, fratelli del campione scomparso il 6 gennaio dopo una lotta di cinque anni a un tumore al pancreas, ci sono i parenti di Gianluca e gli amici storici del gruppo Zjg. La mamma Maria Teresa, che tanto aveva voluto questa funzione, è rimasta a casa per via di qualche linea di febbre; con lui anche il marito Gianfranco, molto provato dal dolore.   

Per la cerimonia era stato proposto il Duomo di Cremona, ma la famiglia di Luca ha scelto la parrocchia da dove tutto è partito, luogo simbolico nel giorno di lutto cittadino proclamato dal sindaco Gianluca Galimberti. Cremona si è fermata a mezzogiorno per un minuto di silenzio, i dipendenti e gli amministratori comunali lo hanno osservato nel Cortile Federico II di Palazzo Comunale mentre risuonavano i rintocchi della campana della Torre Civica.