x

x

Żurkowski e Caldirola in Empoli-Monza - Foto: Facebook AC Monza
Żurkowski e Caldirola in Empoli-Monza - Foto: Facebook AC Monza

Il difensore centrale del Monza Luca Caldirola ha parlato ai microfoni di Be.Pi TV, per trattare un argomento benefico che gli sta molto a cuore. Il sostegno alla ricerca, nello specifico la fondazione “Insieme per Fily”. Ecco le dichiarazioni integrali del calciatore brianzolo..

Come è nato tutto?

In realtà è nato tutto per gioco, perché un giorno mi chiamò un mio amico per battere il calcio d’inizio di una partita di beneficenza in quel di Meda. Dopo aver battuto il calcio d’inizio ho avuto il piacere di conoscere Antonio (il fondatore della Insieme per Fily), che mi spiegò la sua storia e quello che faceva con la sua associazione. Quando tornai a casa guardai mia figlia e dissi a mia moglie: “Io non posso stare fermo a guardare” anche perché ti avvicini a queste situazioni solo quando ti toccano da vicino, prima capita spesso di non pensarci. Da quel momento in poi ho conosciuto tutte persone splendide che facevano gesti senza chiedere mai nulla in cambio.

Quanto lo sport può dare una mano nel sociale?

Tanto, anzi tantissimo. Ti da la possibilità di toccare con mano certe cose, infatti qualche compagno del Monza è venuto a toccare con mano e vi dico che anche loro si sono fatti avanti per dare una mano a questi bambini/ragazzi.

A quali eventi hai partecipato/parteciperai?

Ne abbiamo fatti diversi, l’ultima volta per Pasqua abbiamo fatto una raccolta dove abbiamo raccolto diversi cimeli di squadre con cui ho giocato/giocato contro. Adesso stiamo cercando di portare i ragazzi a Monzello per farli vivere una giornata con i calciatori o da calciatori. Quella più bella è quella del nostro amico che è venuto allo stadio per Monza-Juve, con le due curve che le hanno dedicato lo striscione, poi è sceso negli spogliatoi ed ha avuto la possibilità di incontrare Vlahovic (che è il suo mito e che gli ha regalato anche la maglietta). Non nascondo che in futuro potrebbe esserci anche una partita tra stars.

Per rivedere il live qui

Caldirola

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A 

Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi