x

x

La protezione civile ha diramato un’allerta meteo gialla per la giornata di lunedì 21 luglio, a causa di un fronte instabile proveniente da ovest. L’allerta riguarda anche Monza e la provincia di Monza e Brianza, con rischio di temporali intensi nelle ore mattutine.

temporale

Dal bollettino ufficiale della sala operativa regionale, si apprende che dalla tarda mattinata sono attesi rinforzi di vento da sud-ovest, in rotazione verso nord-ovest, con raffiche localmente forti su tutta la regione.


Settimana instabile con pioggia e nubi

Secondo gli esperti di 3B Meteo, la settimana sarà dominata da condizioni di instabilità diffusa, con piogge alternate a schiarite. Le precipitazioni saranno più probabili nelle ore serali, notturne e nel primo mattino.

A partire da mercoledì 23 luglio, a Monza si prevedono nubi in aumento con il rischio di rovesci e temporali nelle ore serali. Il giorno seguente, giovedì 24 luglio, il cielo sarà «molto nuvoloso con deboli piogge al mattino e piogge più intense in serata», spiegano i meteorologi.


Temporali anche tra venerdì e sabato

Il tempo non migliorerà nei giorni successivi. Venerdì 25 luglio è prevista una nuova fase temporalesca nel pomeriggio, con nuvole e possibili precipitazioni localizzate. Situazione simile anche per sabato 26 luglio, quando il cielo resterà coperto con piogge deboli, specie nel pomeriggio.

Un quadro meteo che suggerisce prudenza negli spostamenti, attenzione per chi organizza eventi all’aperto e occhio ai canali ufficiali per aggiornamenti sull’evoluzione della perturbazione.


MonzaNews crea campagne pubblicitarie su misura

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok