x

x

Dopo la bellissima vittoria di Verona, dove si è messo in luce Lorenzo Colombo con una splendida doppietta, il Monza è pronto a tornare a casa per sfidare il Torino di Juric. Una sfida importante vista la forza dell'avversario e la classifica che vede i biancorossi ad un passo dalla zona Europa. Non bisogna però fare il passo più lungo della gamba, bisogna rimanere con i piedi ben saldi a terra e pensare solo di partita in partita. 

Come possibile protagonista di giornata abbiamo scelto un ragazzo che qui a Monza è cresciuto tantissimo e che sta illuminando la Serie A con i suoi gol e le sue giocate e che ora festeggia un traguardo importantissimo nella sua carriera. Parliamo ovviamente di Andrea Colpani che nella giornata di ieri è stato ufficialmente convocato in nazionale maggiore. Una convocazione quasi doverosa viste le prestazioni regalate dal 24enne scuola Atalanta in questa prima parte di campionato. Gol decisivi, giocate di classe e intelligenza tattica: Andrea Colpani è uno dei leader del Monza e l'impressione è che abbia ancora ampi margini di miglioramento.

Contro il Torino servirà una partita tecnicamente di altissimo livello perché si verranno a creare spesso gli uno contro uno e in questo Andrea potrebbe recitare un ruolo da assoluto protagonista. Serviranno le sue sterzate e anche i suoi tiri da fuori area per scardinare l'ottima difesa granata. Con questa convocazione ovviamente le attenzioni saranno ancor più marcate su Colpani che siamo sicuri non deluderà le aspettative in un match così importante prima di assaggiare per la prima volta la fantastica maglia azzurra.