Nazionali Monza, Vignato stacca il pass europeo con l'Italia Under 19

Grande soddisfazione per l'Italia Under 19 di Alberto Bollini, che ha staccato oggi il pass per l'Europeo di Categoria, da disputare quest'estate (3-16 luglio) a Malta.
E' bastato un punto, all'Obervieland Stadion di Brema, contro il Belgio per ottenere la qualificazione. E' finita 2-2, con le reti azzurre (su rigore) di D'Andrea ed Esposito. Per l'attaccante del Monza Samuele Vignato 15 minuti, più recupero, di match.
Il tabellino delle due squadre:
ITALIA (4-3-3): Mastrantonio, Missori, Dellavalle, Mane, Chiarodia; Pisilli, Faticanti, Lipani (23' st Amatucci); D’Andrea (30' st Vignato), Esposito, Koleosho (21' st Kumi). A disp. Palmisani, , Stivanello, Raimondo. All. Bollini.
BELGIO (4-3-3): Peersman, Sadili, Lagae (27' st Vermeeren), Spileers, Doni; Mbangula, Mbamba (21' st Wasinski), Kuavita; Stroeykens, Stassin (19' st Vermant), Bassette (19' st Canak). A disp. Van Neck, Sagrado, Godts, Da Silva. All. Siquet.
L'Italia ha chiuso al primo posto, con 5 punti, il girone 2 davanti alla Germania.
Le dichiarazioni del Ct azzurro:
“Questa è una vittoria da Italia, i ragazzi ci hanno messo tanto cuore. Abbiamo giocato con quattro 2005 (sotto età) contro un avversario di grande spessore tecnico e superato un girone che sembrava insormontabile. È stato un percorso in salita per l’unica e immeritata sconfitta subita nella gara di apertura della prima fase contro l’Estonia. Un grande gruppo con un grande cuore e un grande staff che è riuscito a trasformare tutto il negativo in forza e determinazione”.