x

x

Il Monza ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro il Bologna. Ecco l'elenco completo dei 23 calciatori biancorossi arruolati da mister Palladino..

Portieri: 16 Di Gregorio, 23 Sorrentino, 66 Gori,

Difensori: 2 Donati, 4 Izzo, 22 Pablo Marí, 44 A.Carboni,

Centrocampisti: 6 Gagliardini, 8 Akpa Akpro, 13 Pedro Pereira, 19 Birindelli, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 38 Bondo, 77 Kyriakopoulos, 84 Ciurria

Attaccanti: 9 Colombo, 11 Djuric, 20 Zerbin, 21 V. Carboni, 27 Maldini, 28 Colpani, 80 Vignato 

Tra gli indisponibili figurano Caprari, Caldirola, Papu Gómez. Recuperano D'Ambrosio e Vignato, non ce la fa Mota, anche Bettella non è in elenco, così come Machin.

Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 10:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro il Bologna.

Vigilia Bologna-Monza, le parole di Palladino in diretta 

Sul percorso e su domani: Non c'è nessun traguardo da tagliare, domani affronteremo una squadra che sta facendo cose strepitose. Dovremo andare a Bologna con un'identità chiara. 

Su Thiago Motta: Non è una sfida tra me e Thiago ma tra il Monza e il Bologna, sono due squadre molto migliorate dalla passata stagione. Il Bologna sta facendo cose inimmaginabili, va dato merito alla società, al mister e a tutto l'ambiente, meritano la Champions League. Noi non siamo riusciti a fare qualcosa di straordinario come loro ma abbiamo comunque fatto meglio dell'anno scorso.

Sul percorso: Non abbiamo perso la sfrontatezza che ci ha contraddistinto fino ad ora, con il Napoli per grandi tratti della partita abbiamo fatto bene, loro hanno fatto gol strepitosi ed è andata così ma noi stiamo molto bene. Domani ci misuriamo ancora con una squadra più forte ma daremo il massimo.

Abbiamo fatto prestazioni giuste, anche e soprattutto nelle due sconfitte. Domani dovremo fare una partita di grande livello e personalità, cosa che però non è mai mancata.

Sull'ambiente: Il seguito e il calore dei nostri tifosi sta aumentando di partita in partita. La passione arriva attraverso le vittorie. Domenica c'era un po' di rammarico.

Sull'Europa e le parole di Pablo Marì: Pablo si riferiva al futuro prossimo, è bello che i calciatori abbiano questa ambizione. Il mio futuro sono queste sette gare, a fine anno parlerò con Galliani.

Sul sistema di gioco: Domenica abbiamo impostato a tre, abbiamo una grande duttilità. Abbiamo avuto il coraggio di fare un percorso dalla passata stagione che ci ha permesso di cambiare sistema di gioco, per questo devo fare i complimenti allo staff.

Sul coraggio e i principi di gioco: Tutto parte dal lavoro settimanale, dall'attivazione tecnica al giorno della partita. Io vengo da un'epoca in cui il calcio era diverso, se vuoi giocare da dietro devi avere coraggio. Noi proviamo a farlo, il Bologna prova a farlo e il calcio ormai è improntato in questa direzione.

Conferenza Palladino

Sabato Bologna-Monza, le-probabili formazioni, previsioni del tempo, l'arbitro e dove vederla

Bologna - Monza: le ultime dalle sedi  

In casa Bologna sono ripresi gli allenamenti al “Galli” dopo il giorno di riposo. Si è rivisto in gruppo il centrale difensivo Beukema dopo la tendinopatia. Saranno out il difensore Soumaoro e l'attaccante danese, ex Inter e Lugano, Jens Odgaard, per uno stiramento al retto femorale. Il belga Saelemaekers, squalificato, non sarà del match.

Nel Monza Raffaele Palladino riavrà capitan Pessina dopo l'espulsione di Torino e la conseguente assenza contro il Napoli. Da valutare sempre le condizioni di D'Ambrosio (che è rientrato in gruppo), Bettella, Mota (uscito anzitempo contro il Napoli e che sta lavorando a parte) e Vignato (si è allenato anche lui con la squadra); non saranno del match Caprari, Papu Gómez (squalifica doping) e Caldirola (fermato dal Giudice Sportivo). 

L'ARBITRO DI BOLOGNA - MONZA

Federico La Penna di Roma 1 è il direttore di gara designato per Bologna-Monza, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Nicolò Cipriani di Empoli; Quarto ufficiale Davide Ghersini di Genova, VAR Valerio Marini di Roma 1; AVAR Marco Guida di Torre Annunziata (Na). Col fischietto romano sono due i precedenti brianzoli, datati 2011-12 e 2013-14; una sconfitta ed un pari, sempre con l'Avellino, tra Coppa Italia e Lega Pro.

Monzello

Previsioni del tempo Bologna - Monza: sole e caldo? 

Per il match-up nel capoluogo emiliano è previsto, al momento, sole e caldo, con oltre 20 gradi nella fascia oraria dell'incontro. 

Pronostici Bologna - Monza: felsinei favoriti 

Ma come sono le quote di Bologna - Monza? I rossoblù sono favoriti con una quota vicina all'1.50. Il pareggio sarà bancato attorno ai 3.80. La vittoria dei brianzoli sarà pagata 5.50 volte. 

Sky o DAZN: dove vedere Bologna - Monza 

La gara Bologna - Monza di sabato 14 aprile, alle ore 20:45, sarà trasmessa da DAZN, NOW e Sky Calcio . Il nostro direttore Stefano Peduzzi commenterà la sfida su Telenova (can. 18).

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. 

Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A 

Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Le probabili formazioni di Bologna - Monza

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Urbański; Zirkzee. All. Thiago Motta

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Pablo Marí, Izzo, A. Carboni; Gagliardini, Akpa-Akpro; Colpani, Pessina, Mota (Zerbin); Djur. All. Palladino

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi