x

x

Cazzaniga - Ligier
Cazzaniga - Ligier

Daniele Cazzaniga dimostra ancora una volta di avere il piede pesante: in un campionato inedito e con una vettura quasi sconosciuta, il pilota brianzolo mette in fila tutti quanti strappando una clamorosa pole position assoluta nel proprio turno di qualifica! Si presenta in questa maniera Daniele in occasione del terzo round di Ligier European Series in scena sulla pista francese del Paul Ricard a Le Castellet. A condividere l’abitacolo della splendida Ligier JS P4 preparata dal team HPRacing by Monza Garage, è papà Nicola che da parte sua disputa un’ottima qualifica riuscendo a togliere ben due secondi al miglior crono ottenuto nelle prove libere e mostrando un progressivo miglioramento nelle proprie prestazioni. Il via di gara 1 vede Daniele mantenere con autorevolezza la leadership, ma una incomprensione con un altro concorrente lo costringe ad una escursione fuori pista alla Courbe de Signes: vettura danneggiata e ritiro inevitabile. In gara 2 anche Nicola è autore di una bella partenza e di uno stint complessivamente su eccellenti valori, dopo il pit stop di metà gara Daniele inizia una perentoria rimonta suggellata del giro più veloce in gara e dalla vittoria nella classe ProAm.

Daniele Cazzaniga: “La pole position assoluta è il miglior risultato che potessimo sperare, visto che è la nostra prima partecipazione al campionato e la prima volta che guidiamo la JS P4 in una competizione. La vettura si è rivelata davvero buona ed il feeling col team è stato eccellente. Peccato per gara 1, ma felicissimo di poter condividere la vittoria di classe in gara 2 con mio padre!”.

Nicola Cazzaniga: “E’ stato un weekend davvero emozionante: vedere Daniele in cima nelle qualifiche e vincere la classe ProAm in gara 2 in un campionato che non conoscevamo e con una vettura per entrambi inedita, è davvero soddisfacente! Personalmente sono particolarmente orgoglioso del tempo ottenuto in qualifica, mentre in gara ho sofferto leggermente la pista scivolosa per il caldo… ma Daniele ha fatto il suo in maniera eccellente e, dopo la sfortunata gara 1, siamo saliti sul primo gradino del podio ProAm in gara 2. Devo dire che spruzzare lo champagne in terra francese ha ancora più gusto!”.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi