x

x

Il Monza esce dal “Menti” di Castellammare di Stabia con un punto, al termine di una partita ostica e per lunghi tratti molto nervosa. Un pareggio che pone fine alla storica striscia di vittorie e non permette ai biancorossi di tentare la prima fuga della stagione.

Le trasferte in Campania hanno regalato ai Bagaj parecchie difficoltà in questa stagione. Rispetto, però, alla sconfitta di Avellino, domenica pomeriggio, contro la Juve Stabia, l’atmosfera era totalmente differente, complice l’ottimo stato di forma, fisico e mentale, della rosa. Il vantaggio di Birindelli sembrava, infatti, il preludio all’ennesima grande prestazione dei brianzoli. 

Il grave errore di Thiam in uscita, che ha concesso il pareggio di Candellone, ha destabilizzato il prosieguo della gara del Monza. Da quel momento, l’inerzia si è spostata tutta a favore dei padroni di casa che hanno mostrato molta più foga agonistica, ma allo stesso tempo lucidità nella costruzione della manovra.

L’inizio della seconda frazione recita lo stesso copione. Il Monza appare confuso e macchinoso, subendo l’impeto avversario. All’ora di gioco, i biancorossi cercano di dare una scossa con i cambi.

Keita e Petagna entrano con il piglio giusto

Keita e Petagna entrano con il piglio giusto e proprio l’ex Atalanta trova la rete del nuovo vantaggio biancorosso. Sono stati mesi difficili per questo attaccante, caratterizzati dal poco minutaggio e da un rapporto infelice con il tifo monzese. Comunque vada, lo si può interpretare come un segnale di riscossa per questo giocatore che ha caratteristiche uniche nella rosa di mister Bianco.

I biancorossi provano a chiuderla ma sia Keita che Azzi sono carenti della giusta freddezza sotto porta. Arriva così nelle battute finali il pareggio di Maistro, che sfrutta una sbavatura difensiva della retroguardia brianzola.

Questa squadra può centrare l’obiettivo più grande ma serve avere la giusta determinatezza per prendere ciò che gli spetta e che i tifosi pretendono. Le prossime sfide saranno sicuramente determinanti per il destino di questa stagione e i biancorossi dovranno dimostrare la loro forza e il loro valore.

A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

Juve Stabia

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok