x

x

Attilio Fontana
Attilio Fontana

Attilio Fontana sul podio tra i governatori più amati

Secondo un sondaggio condotto da Lab21 per Affari Italiani, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, si colloca al terzo posto tra i governatori più apprezzati d’Italia. Con un consenso del 61%, il governatore leghista mantiene stabile la fiducia dei cittadini rispetto a sei mesi fa.

Al vertice della classifica si trovano due colleghi di partito: Luca Zaia, presidente del Veneto, con il 67,9%, e Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli-Venezia Giulia (63,1%). Per il centrosinistra, il primo nome compare solo al quarto posto, con Michele De Pascale, presidente della provincia di Ravenna ed esponente del Partito Democratico (60,5%).

Top Ten Governatori
Foto Affari Italiani

Giuseppe Sala e i sindaci: Milano solo al settimo posto

Diversa la situazione per i sindaci: il primo cittadino di Milano, Beppe Sala, figura infatti al settimo posto nella classifica dei più amati (grazie anche ad alcuni ex aequo). Nella graduatoria viene superato da Matteo Lepore (Bologna), Roberto Gualtieri (Roma), Massimo Zedda (Cagliari), Luigi Brugnaro (Venezia), Gaetano Manfredi (Napoli), Silvia Salis (Genova) e Stefano Lo Russo (Torino). Non presente in classifica il primo cittadino di Monza, Paolo Pilotto, in quanto sono state prese in considerazione le città metropolitane.

Top Ten sindaci
Foto Affari Italiani

Il sondaggio fotografa così un quadro variegato: da un lato la conferma di Fontana tra i leader regionali con maggiore consenso, dall’altro la performance meno brillante di Sala, che non riesce a rientrare nella top five dei sindaci. Un risultato che riflette equilibri politici complessi e che offre spunti di confronto sul gradimento dei cittadini nei confronti delle amministrazioni locali.

 

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok