x

x

A passeggio con il suo meticcio viene aggredito da un cane amstaff: uomo lo uccide a coltellate

Stava passeggiando per Busnago insieme al suo cagnolino quando all'improvviso entrambi sarebbero stati aggrediti da un cane di razza Amstaff sbucato da un'abitazione vicina.

Dopo essere stato aggredito, l'uomo è tornato a casa, ha preso un coltello ed è uscito per colpire l'animale che l'aveva aggredito che è morto successivamente. I fatti sono avvenuti sabato mattina in via Libertà. Stando a una prima ricostruzione dei fatti pare che l'uomo, un 60enne residente a Busnago, abbia ucciso a coltellate l'Amstaff che l'aveva aggredito in strada mentre passeggiava con il suo meticcio. 

Per cause ancora da accertare l'amstaff, di proprietà di una coppia residente sul posto che non era in casa, avrebbe scavalcato la recinzione di casa, avventandosi sull'uomo e sul suo cane di media taglia. Quest'ultimo è stato azzannato alle orecchie e alle zampe, mentre il padrone, nel tentativo di dividere i due cani, è stato morso a un braccio. L'uomo è stato medicato in ospedale per le ferite all'avambraccio e ad un pollice, mentre il suo cane si è salvato. 

Sia l'amstaff sia il meticcio erano regolarmente microchippati e registrati all'anagrafe canina.