x

x

Ci siamo. È tutto pronto per la partenza della "Brianza per il Cuore Run", iniziativa organizzata in sinergia con Monza Marathon Team che si svolgerà il prossimo 24 settembre. Teatro dell'evento sarà il Parco di Monza, precisamente la Cascina San Fedele, sovente utilizzata per manifestazioni di questo tenore. A iscriversi diversi appassionati ma anche tanti amatori, che fino a ieri hanno potuto presentare la richiesta di partecipazione a questa particolare maratona. 

Due i percorsi previsti per chi prenderà parte alla gara: il primo, di 10 chilometri, riservato ai runner più esperti che non temono sforzo e sacrificio e il secondo, di soli 5 chilometri, dedicato ai corridori in erba che si approcciano per la prima volta alla disciplina e per questo motivo preferiscono un tracciato meno complesso. Qualunque sia la scelta, tutti avranno la possibilità di effettuare uno screening cardiovascolare o di seguire corsi di disostruzione pediatrica. Inoltre, non mancheranno aree giochi per i più piccoli e una zona food per rifocillarsi dopo la fatica.

Non solo sport ma anche solidarietà, dati gli obiettivi dell'iniziativa, che nasce anche grazie alla partnership con la "Giornata del Cuore". Il tema di quest'anno è infatti “Usare il cuore, conoscere il cuore“, e, come indica lo slogan, il proposito primario è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica alla prevenzione delle patologie cardiovascolari, oltre che per sostenere economicamente la diagnosi e la cura dei bambini affetti da disfunzioni cardiache ricoverati presso l'ospedale San Gerardo di Monza.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0392333487 o consultare il sito web ufficiale della manifestazione
 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi