x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6: sono poche le volte in cui viene chiamato in causa, sfiora la palla in occasione del rigore di Brunori.


Donati 5.5: non parte bene e la sua partita appare in salita sin dai primi minuti. Fatica in proiezione offensiva, sbagliando diversi traversoni (dal 58' Sampirisi 6: il suo ingresso garantisce maggiore spinta, e i suoi cross sono di tutt'altro livello rispetto a quelli del compagno sostituito).


Bettella 5.5: l'attacco avversario non è dei più temibili, ma lui fatica comunque molto in fase di marcatura e, soprattutto, nell'uno contro uno.


Scaglia 6: non perfetto, come il compagno di reparto, in fase di copertura. E' lui, però, a regalare ai biancorossi il gol del pareggio, che rende (leggermente) meno amaro il week end dei brianzoli.


C. Augusto 6: nella prima frazione è sicuramente tra i migliori in campo, servendo ottimi traversoni per Diaw e sfiorando anche la rete del vantaggio. Nella ripresa cala e fatica molto anche in fase di ripiegamento.


Colpani 6.5: è probabilmente il migliore dei biancorossi, ma viene sostituito, il che sembra paradossale. Nel primo tempo è bravo sia in fase di impostazione, sia in fase di recupero palla, mostrando notevoli passi avanti rispetto alle performance degli ultimi mesi (dal 58' Frattesi 6.5: il suo ingresso in campo è ottimo, garantendo maggiore vivacità al centrocampo brianzolo. Prodigioso è il suo salvataggio in extremis, che permette al Monza di non subire il raddoppio).


Scozzarella 6: partita senza infamia e senza lode per l'ex Parma, che coordina il centrocampo senza grosse difficoltà. Va vicino alla rete con una buon tiro da venti metri, ma con il trascorrere dei minuti il suo contributo va diminuendo (dal 71' Barberis 6: entra bene in partita, recuperando diversi palloni e sfiorando la clamorosa rete dell'1-2).


D'Errico 5.5: meglio nella prima frazione che nella seconda, dove fatica molto a tenere palla e a rendersi incisivo.


D'Alessandro 5: partita incredibilmente sottotono per l'ex SPAL, che non entra mai nel gioco e appare del tutto estraneo alla manovra biancorossa. E pensare che nella sua ex squadra risultava spesso decisivo (dal 90' Barillà s.v.).


Ricci 5.5: parte bene, mettendo in mostra buone doti tecniche. Con il trascorrere dei minuti viene sempre più "offuscato" dalla difesa di casa, che limita ogni spazio costringendolo spesso a tornare indietro (dal 71' Maric 5: entra come prima punta e riceve diversi palloni, sbagliando quasi la totalità degli stessi).


Diaw 4: dieci gol in campionato, sino all'approdo in terra brianzola. Poi il buio totale. Partita, ancora una volta, da dimenticare per l'ex Pordenone, che appare estremamente nervoso e impreciso. Fatica a tenere il pallone e viene costantemente anticipato.

All. Brocchi 4.5: dopo la pessima prestazione casalinga contro il Venezia, tutti si sarebbero aspettati una reazione. Ma ciò non è avvenuto. La squadra appare senza idee e spesso si affida a giocate individuali, nella speranza di trovare lo spunto vincente. Difficile comprendere la sostituzione di Colpani, uno dei migliori sino a quel momento, così come l'ingresso di Barillà a tempo scaduto. La panchina non dovrebbe essere a rischio, ma è certo che la dirigenza ora starà ragionando sulla questione.

Arbitro sig. Robilotta 4.5: inesistente il rigore concesso ai padroni di casa, mentre sembra mancare un rigore per fallo su Ricci.