x

x

Teamservicecar HRCMonza- Amatori Wasken Lodi - Mercoledì ore 20.45 al PalaRovagnati di Biassono.
Sergi Tornè, uno che nel DNA possiede una sostanziale dose di garra non ha alcun dubbio “Siamo carichi e pronti per il derby!”. Classe 1996, giunto in Italia la scorsa stagione, Sergi è il giocatore che ogni allenatore vorrebbe nel caso in cui cercasse cinquanta minuti di energia, grinta, voglia e tecnica.
E oggi non a caso è una colonna del Teamservicecar Monza di Colamaria “Abbiamo lavorato benissimo in prestagione e fisicamente viviamo un ottimo momento - afferma Torné - Certo, i risultati dicono che siamo partiti con due sconfitte, ma contro avversari che ambiscono al titolo. Poi, a Valdagno, abbiamo dimostrato di potercela giocare su ogni pista, contro ogni avversario. La squadra è contenta, ma non dobbiamo fare voli pindarici e mantenere i piedi ben saldi a terra: non vincere contro il Lodi significherebbe gettare al vento i tre punti ottenuti in Veneto”.
E il derby di Lombardia contro l’Amatori Lodi non potrebbe arrivare in un momento migliore “Dovremo fare una difesa fortissima, come s’è visto in queste tre giornate e sarà necessario lavorare tanto per fare arrivare meno palline possibili a Fongaro. In attacco dovremo sfruttare due situazioni in particolare: contropiedi e palle da fermo. Sono contesti in cui stiamo facendo molto bene e che ci aiutano molto. Poi sappiamo che è un derby e dobbiamo andare su tutte le palline, senza mai tirarci indietro”.
In questo inizio di stagione Tornè sembra possedere ancora più padronanza del gioco, in ogni zona della pista. La casellina delle reti fatte non è stata ancora sporcata, ma questo è l’ultimo dei problemi, a cui sopperisce facendo alla perfezione tutto il resto “Dall’anno scorso sono maturato in alcune fasi di gioco passivo e nell’atteggiamento, ed è stato qualcosa su cui mi sono imposto di lavorare. Ma oggi vedo una squadra più equilibrata, con molta fiducia e questo mi fare giocare ancora con maggiore serenità”.
In pista domani sera al Palasport di Biassono alle 20.45 - Arbitri Eccelsi di Novara e D'Alessandro di Viareggio.
Biglietti disponibili su liveticket
✓ Sono disponibili in prevendita i BIGLIETTI per il derby di mercoledì. Sia in cassa dalle 19.00 che online sul sito https://www.liveticket.it/hrcmonza
Per un problema tecnico i biglietti ridotti andranno acquistati in cassa.
✓ Sono disponibili gli ABBONAMENTI per la stagione 2022/23.
✓ Diretta streaming sul canale youtube/fisr
foto e fonte integrale: Hockey Roller Club Monza