x

x

Sono ormai imminenti le elezioni suppletive a Monza del prossimo 22 e 23 ottobre. Si tratterà di un momento decisivo e solenne, vuoi per la pesante eredità lasciata da Silvio Berlusconi, che per l'importanza che questo territorio riveste per la politica nazionale. A contendersi il seggio senatoriale Lombardia 06 saranno in particolare tre candidati: Adriano Galliani per il centrodestra, Marco Cappato per il centrosinistra e Cateno De Luca per la sua lista federalista Sud con Nord, oltre ai numerosi altri profili minori (QUI per leggere l'elenco).

In vista dell'appuntamento elettorale, questo pomeriggio alle 15.25 andrà in onda su. Rai 3 il primo, e unico, confronto organizzato dal TGR Lombardia. Un evento televisivo da non perdere, per conoscere visione e proposte dei candidati a rappresentare la Brianza a Palazzo Madama. Non è dato sapere al momento chi prenderà alla tribuna politica organizzata dal servizio pubblico, con le uniche conferme quasi certe pervenute da Marco Cappato e Cateno De Luca.

Probabile anche la presenza dell'esponente di Forza Italia Adriano Galliani, di cui si è parlato negli ultimi giorni a causa della provocazione del rivale Cateno De Luca, il quale ha inscenato un dibattito con l'attuale ad del Monza presente sotto forma di cartonato. Quella di questo pomeriggio sarà in ogni caso una delle ultime possibilità di fare campagna elettorale per i candidati, vista l'incombenza del silenzio elettorale, in vigore a partire dalla mezzanotte di sabato e fino alla chiusura delle urne, in programma lunedì 23 alle ore 15 in punto. 


 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi