x

x

Il Parco di Monza si appresta a diventare il cuore pulsante dell'allegria e della solidarietà con il ritorno dell'attesissimo raduno "La Strabassotti". Domenica 9 giugno, amanti dei bassotti e i loro fedeli compagni a quattro zampe convergeranno da ogni angolo d'Italia e persino dall'estero per una giornata all'insegna della condivisione e del divertimento.

L'evento, che si svolgerà nel verde storico del Parco di Monza, vedrà la partecipazione di migliaia di appassionati, pronti a celebrare il legame indissolubile che unisce l'uomo al suo amico peloso. La manifestazione dell'anno scorso ha registrato un'affluenza straordinaria, con partecipanti che hanno viaggiato da regioni lontane e addirittura da oltre confine, dimostrando che l'amore per questi piccoli cacciatori non conosce frontiere.

Un cane piccolo con un cuore grande

Sandro Nigro, organizzatore dell'evento e presidente dell'Associazione Cuor di Pelo, insieme al vicepresidente Rodolfo Colombo, ci ricorda che non bisogna lasciarsi ingannare dalle dimensioni ridotte di questi cani. "Il bassotto può sembrare il perfetto compagno da divano, ma al suo interno batte il cuore di un instancabile cacciatore," afferma Nigro. "Non fatevi sorprendere dal loro aspetto: quando si tratta di caccia, i bassotti sono tenaci e determinati."

Grazie all'impegno di Cuor di Pelo, molti bassotti anziani, malati o abbandonati hanno ritrovato la fiducia nell'uomo e, soprattutto, una nuova famiglia che li accoglie con amore.

Partecipare è facile e fa bene al cuore

Bassotto

Per unirsi alla festa, basta presentarsi in Viale Mirabello, davanti a Villa Mirabello, dalle 08:30 alle 11:00. Una donazione di €23,00 garantisce la partecipazione, omaggi dai sponsor, pettorine numerate e un voucher per un pranzo gustoso dai food truck presenti. Le donazioni raccolte sosterranno l'associazione nel suo lavoro quotidiano di salvataggio e assistenza ai bassotti bisognosi.

Il villaggio hospitality, ormai tradizione consolidata dell'evento, ospiterà associazioni locali, sponsor e creativi, creando un'atmosfera unica dove l'amore per gli animali si fonde con la creatività e la passione.

Non perdete l'occasione di essere parte di questa meravigliosa celebrazione di zampette e solidarietà: le iscrizioni chiudono alle 11:00. Vi aspettiamo per camminare, ridere e, soprattutto, per fare del bene insieme.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi