x

x

Nicholas Burdisso
Nicholas Burdisso

Il Monza sta iniziando a fare sul serio in questa sessione di mercato invernale. I brianzoli stanno infatti andando in pressing su una punta di proprietà del Napoli, militante però in un altro club di massima serie.

Monza, pressing per una punta di Serie A

Parliamo dell'attaccante Walid Cheddira, attualmente in prestito, con diritto di riscatto, al Sassuolo. Il classe 1998, nato e cresciuto in Italia ma di origini marocchine, dovrebbe lasciare gli emiliani nel mese di gennaio, visto il poco spazio ottenuto sinora. Il management brianzolo è in contatto coi partenopei, proprietari del cartellino, per cercare di imbastire una trattativa concreta e accaparrarsi la pedina offensiva. 

Lo riferisce, nello specifico, l'esperto di mercato Nicolò Schira tramite il suo profilo ufficiale X:

"Il Monza ha chiesto il via libera di Napoli per Walid Cheddira, che attualmente è in prestito con opzione di acquisto al Sassuolo, ma potrebbe andarsene a gennaio.

Il profilo dell'ex Bari e Frosinone era stato accostato ai brianzoli già nelle scorse settimane. Ora la pista sembra farsi sempre più plausibile, si attendono sviluppi.

Cheddira
Foto: SSC Bari

Mercato, ufficialmente iniziata la sessione invernale in Italia: ecco quando si conclude

Le squadre di Serie A, B e C avranno a disposizione solo poche settimane per modificare le proprie rose con acquisti e cessioni, in vista della seconda parte di stagione. Il mercato invernale in Italia è iniziato ufficialmente ieri 2 gennaio. Ma fino a quando si protrarrà?

Quando si chiude il calciomercato invernale 2026?

La sessione di calciomercato invernale si concluderà il 2 febbraio 2025 alle ore 20. Questa finestra, di circa quattro settimane, è fondamentale per le società che vogliono finalizzare operazioni in questo mercato, comunemente definito ‘di riparazione’ 

Dopo questa data, non sarà più possibile stipulare nuovi contratti, salvo per giocatori svincolati o senza contratto in corso. La finestra resterà aperta per circa quattro settimane, permettendo ai club di risolvere questioni legate a infortuni e di migliorare la rosa con i giusti correttivi. 

Mercato invernale, le date nei principali campionati esteri

Arabia Saudita: dal 5 gennaio al 2 febbraio

Belgio: dal 6 gennaio al 2 febbraio

Italia: dal 2 gennaio al 2 febbraio (ore 20:00)

Francia: dal 1° gennaio al 2 febbraio (ore 20:00)

Germania: dal 1° gennaio al 2 febbraio (ore 20:00)

Inghilterra: dal 1° gennaio al 2 febbraio (ore 20:00)

Olanda: dal 2° gennaio al 2 febbraio

Portogallo: dal 2 gennaio al 3 febbraio

Spagna: dal 2 gennaio al 2 febbraio (ore 23:59)

Turchia: dal 2 gennaio al 2 febbraio

Mercato

Mercato Monza, c'è un nuovo e rilevante tassello in ambito dirigenziale!

Tassello nell'area dirigenziale del Monza. Come ha riportato Nicolò Schira in esclusiva, i brianzoli hanno inserito una nuova figura per l'area scouting. Andiamo a vedere di chi e cosa si tratta..

Monza, nuova figura nell'area scouting

Nuova avventura per l’ex dirigente di Mantova e Vicenza, Enrico Dalè, che ha firmato con il Monza come scout internazionale. 

Dalè lavorerà nell’area coordinata da Pietro Pellegrini e collaborerà strettamente con il direttore tecnico Vallone, che già aveva voluto Dalè a Vicenza, e con il direttore sportivo Burdisso. 
 

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok