x

x

Il Lecce vola! La squadra dell'ex Monza D'Aversa batte la Salernitana e si piazza seconda in classifica. A parlare ieri in conferenza stampa Federico Baschirotto, ieri nominato capitano dai salentini.  

È stata la tua prima con la fascia al braccio.
“Tanta emozione per la fascia da capitano, mi rende orgoglioso rappresentare la città e la piazza. doppiamente contento per la vittoria, dobbiamo continuare a lavorare su questa strada”.

E sui risultati?
“Non gioiamo per la classifica ma per le vittorie, dobbiamo mantenere i piedi per terra. Vedremo cosa succederà in futuro, noi andremo in campo sempre per cercare il risultato”.

La tua crescita passa anche dall’1vs1.
“Non ho paura di affrontare l'uno contro uno a tutto campo. Si può migliorare in tutti gli aspetti, cerco sempre in settimana di dare il massimo”.

Come sarà marcare Colombo a Monza?
“Sarà bello, ho una bellissima amicizia e ci sentiamo tuttora. Ci siamo scambiati qualche battuta. Ci siamo affrontati spesso in allenamento e in partita cercheremo di superarci l'un l'altro”.

Hai voluto dare la fascia da capitano a Strefezza.
“Sapevo che ci teneva anche lui alla partita, a inizio anno era lui il primo capitano e mi sentivo in dovere di consegnargli la fascia”.