x

x

Il mister del Monza Paolo Bianco ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida contro il Frosinone. Ecco le parole del tecnico foggiano in merito al match.

Frosinone-Monza, Bianco in sala stampa

Siamo dei folli, non possiamo finire questa partita con un solo gol di scarto. Sarebbe stato un peccato prendere gol alla fine, ci è andata benissimio per l'ultima occasione ma abbiamo strameritato di portare a casa la partita. Dobbiamo migliorare, sono felice ma allo stesso tempo arrabbiato perché non è possibile finire la partita così. Non è normale, dobbiamo essere più cinici perché i giocatori hanno le caratteristiche per fare molto di più sotto l'aspetto dei gol segnati. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la partita fatta, ma non può finire 1-0. Partiamo dal presupposto che gli attaccanti nella loro carriera nessuno dei nostri ragazzi ha fatto più di due anni in doppia cifra. Hanno comunque le qualità per fare tanti gol, dobbiamo aumentarli da parte di tutti. Anche i difensori devono fare meglio sulle palle in attive. L'anno scorso, a Frosinone, la prima domanda che ci siamo fatti con il mio staff è stata "Dove troviamo i gol per salvarci?". Per vincere i campionati devi fare gol, è giusto non prenderli ma serve fare anche di più. Siamo la squadra che ha fatto meglio contro il Frosinone, sia in Coppa Italia che oggi. In Coppa non siamo riusciti a superare il turno, tutte le squadre hanno fatto fatica contro il Frosinone che in casa non perdeva da tante partite. L'abbiamo preparata bene, Ghedjemis l'abbiamo fermato perché ha finalmente acquisito la consapevolezza di poter far male agli avversari. Il vantaggio di conoscere alcuni giocatori c'era, ma sono una squadra che darà fastidio a tutti e lo stanno dimostrando. Oggi il Frosinone non ha fatto la partita che vi ha abituato a fare sicuramente per merito nostro. Ha giocatori che spostano, e se gli togli spazio è normale che può andare in difficoltà. Oltre a Ghedjemis posso citare Raimondo e Calò, siamo stati bravi a togliergli elemento che potesse farci male.

Frosinone-Monza, 8^ giornata di Serie BKT, sabato 18 ottobre, ore 15:00
Frosinone-Monza, 8^ giornata di Serie BKT, sabato 18 ottobre, ore 15:00

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected] 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok