x

x

foto AC Monza Buzzi
foto AC Monza Buzzi

Martedì 12 marzo 2024, lo staff del Settore Giovanile biancorosso si è ritrovato presso l’U-Power Stadium.

Il percorso di scuola interna di formazione intrapreso da AC Monza continua, con l’obiettivo di accrescere le competenze di ognuno attraverso il confronto con grandi professionisti del mondo dello sport.

Un ospite d’eccezione è intervenuto nel corso dell’incontro: Alberto Di Mario, docente di “Teoria e Metodologia dell'allenamento” all’Università degli studi di Roma “Foro Italico” e con una ricca carriera Olimpica nelle nazionali italiane di judo, scherma, beach volley e pallavolo maschile. Una storia caratterizzata da numerosi successi e di grande esperienza nello sport.

Il tema da cui si è partiti è l’allenamento della forza nello sport e nelle diverse discipline, con l’obiettivo di approfondire come poter portare l’atleta a raggiungere grandi performance.

L’incontro ha evidenziato l’importanza della metodologia di lavoro, fondamentale per favorire la formazione del gruppo, dal punto di calcistico e mentale, analizzando nel dettaglio i principi fondamentali di allenamento, la formazione dell’atleta, la sua prevenzione e il potenziamento.

Ogni singolo aspetto è stato approfondito da Di Mario, suscitando interesse e grande partecipazione da parte dei presenti.

Superare i propri limiti e vincere, in partita così come in allenamento.

“Ogni disciplina ha un denominatore comune: l’atleta. L’obiettivo deve essere quello di ottimizzare la sua performance a prescindere dal risultato, perchè diventa performante e raggiunge grandi risultati solo chi ha compreso i propri errori”. Queste le parole di Di Mario che sottolineano l’importanza del lavoro in cui AC Monza crede fortemente, per il futuro dell’atleta, del Settore Giovanile e della Società.

fonte integrale: AC Monza

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

foto AC Monza

foto AC Monza

 

 

Per la sfida della 29^ giornata di Serie A, all'U-Power Stadium, tra Monza e Cagliari è stato designato l'arbitro  Matteo Marcenaro di Genova, coadiuvato dagli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Giuseppe Di Giacinto di Teramo; Quarto ufficiale Kevin Bonacina di Bergamo, VAR Daniele Paterna di Teramo; AVAR Gianluca Aureliano di Bologna.

I precedenti col fischietto ligure dicono 2 vittorie (nella C 2018/19 e 2019/20) e 3 sconfitte (il 3-0 con l'Atalanta di questa stagione e lo 0-2 contro la Lazio del 2022-23)

 

 

Le designazioni della 29^ giornata

EMPOLI – BOLOGNA     Venerdì 15/03 h.20.45

FABBRI

MOKHTAR – DEI GIUDICI

IV:      FOURNEAU

VAR:     SERRA

AVAR:       MAZZOLENI

 

MONZA – CAGLIARI     Sabato 16/03 h.15.00

MARCENARO

PAGLIARDINI – DI GIACINTO

IV:      BONACINA

VAR:     PATERNA

AVAR:       AURELIANO

 

UDINESE – TORINO      Sabato 16/03 h.15.00

COLOMBO

VALERIANI – YOSHIKAWA

IV:       DI MARCO

VAR:      MARINI

AVAR:        GUIDA

 

SALERNITANA – LECCE     Sabato 16/03 h.18.00

MARESCA

COSTANZO – PASSERI

IV:     MARCHETTI

VAR:     VALERI

AVAR:     SOZZA

 

FROSINONE – LAZIO     Sabato 16/03 h.20.45

RAPUANO

BERCIGLI – GARZELLI

IV:      BARONI

VAR:     ABISSO

AVAR:     DI PAOLO

 

JUVENTUS – GENOA     h. 12.30

GIUA

BRESMES – SCARPA

IV:     DI BELLO

VAR:     AURELIANO

AVAR:      GUIDA

 

H. VERONA – MILAN      h. 15.00

MARIANI

PRETI – CECCONI

IV:       MASSIMI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     MARINI

 

ATALANTA – FIORENTINA     h. 18.00

SACCHI

DEL GIOVANE – MORO

IV:      CAMPLONE

VAR:      IRRATI

AVAR:       PATERNA

 

ROMA – SASSUOLO     h. 18.00

MANGANIELLO

BINDONI – TEGONI

IV:       COLLU

VAR:      SOZZA

AVAR:      ABISSO

 

INTER – NAPOLI       h. 20.45

LA PENNA (foto)

BERTI – PERROTTI

IV:     FELICIANI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       VALERI

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi