Mercato Monza, gli occhi di una blasonata cadetta per una punta biancorossa
Si vocifera di un interessamento di un club di Serie B per un calciatore dei brianzoli
Una punta del Monza potrebbe lasciare molto presto la Brianza visto il poco utilizzo in questo primo scorcio di stagione. Andiamo a vedere di chi si tratta nello specifico.
Mercato, una blasonata di B su una punta del Monza
Parliamo dell'attaccante esterno Gianluca Caprari, che viene dato per partente in questa sessione di mercato invernale dopo il poco utilizzo nel primo semestre. L'esterno offensivo romano è stato associato ad alcuni club di Serie A come il Sassuolo, Cagliari e Verona.
Ma, nelle ultime ore, si vocifera anche di un interessamento della Sampdoria, club, attualmente in Serie B, in cui il romano vi ha militato dal 2017 al 2020. Secondo il giornalista Andrea Lamonica di Blucerchiati.net, il classe 1993 avrebbe manifestato la volontà di tornare in blucerchiato. Seguiranno sviluppi nei prossimi giorni. L'ex Benevento e Parma sempre più prossimo a congedarsi dalla Brianza dopo tre anni e mezzo di militanza.
Mercato Monza, c'è un nuovo e rilevante tassello in ambito dirigenziale!
Tassello nell'area dirigenziale del Monza. Come ha riportato Nicolò Schira in esclusiva, i brianzoli hanno inserito una nuova figura per l'area scouting. Andiamo a vedere di chi e cosa si tratta..
Monza, nuova figura nell'area scouting
Nuova avventura per l’ex dirigente di Mantova e Vicenza, Enrico Dalè, che ha firmato con il Monza come scout internazionale.
Dalè lavorerà nell’area coordinata da Pietro Pellegrini e collaborerà strettamente con il direttore tecnico Vallone, che già aveva voluto Dalè a Vicenza, e con il direttore sportivo Burdisso.
Mercato, la Serie A mette nel mirino un giovane ex Monza!
Il Monza è alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo e ha messo gli occhi su Lorenzo Venturino, talento emergente del Genoa. Le ultime ore hanno visto i biancorossi avviare i primi contatti esplorativi, come riportato da Gianluca Di Marzio, con il club rossoblù, aprendo ufficialmente la possibilità di un trasferimento durante la sessione di mercato invernale.
Lorenzo Venturino: il talento del Genoa nel mirino del Monza
Lorenzo Venturino, nato nel 2006, è uno dei profili più promettenti del settore giovanile del Grifone. Dopo aver fatto il suo debutto in Serie A il 17 gennaio 2025 contro la Roma, il giovane esterno ha già lasciato il segno con una doppietta decisiva sul campo del Bologna nell’ultima giornata di campionato. Con queste prestazioni, Venturino si è affermato come uno dei talenti più interessanti tra i giovani italiani.
Nonostante le ottime prestazioni, il minutaggio dell'esterno alto in questa stagione è stato limitato: solo cinque presenze in campionato e coppa, per un totale di 105 minuti giocati. La forte concorrenza interna e le poche opportunità di impiego potrebbero spingere il Genoa a valutare offerte di mercato per il suo giovane talento, che ha debuttato in autunno nell'Under 21 dell'Italia.
I brianzoli, intenzionati a rinforzare il proprio reparto offensivo, hanno avviato i primi contatti col sodalizio ligure per capire la disponibilità a cedere Venturino. La trattativa è ancora in fase embrionale, ma l’interesse del club biancorosso è concreto.
Il valore di Venturino e le parole di De Rossi
Il valore di Venturino è riconosciuto anche da figure di spicco come Daniele De Rossi, che recentemente ha sottolineato le qualità del giovane esterno: “Meriterebbe più spazio, ma qui siamo tanti”. La volontà del giocatore e le opportunità di mercato potrebbero essere determinanti nelle prossime settimane.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



