x

x

Neanche il tempo di festeggiare il quasi en plein europeo, con 6 squadre ai quarti di finale delle coppe sulle 7 possibili, che è di nuovo campionato. Parte questo pomeriggio la 27esima giornata di Serie A, l'ultima prima della sosta per le nazionali. Andiamo subito a vedere i pronostici:

Sassuolo - Spezia: gli uomini di Dionisi sono reduci dal bel successo all'Olimpico di Roma. Lo Spezia, invece, dall'importantissima vittoria contro l'Inter. Un pareggio potrebbe andare bene a entrambe, anche se i neroverdi paiono più in forma.

Atalanta - Empoli: i bergamaschi non segnano più, si sono inceppati nell'ultimo mese e faticano a ripartire. I recuperi di Zapata e Muriel potrebbero dar loro una spinta per tornare alla vittoria. L'Empoli, dal canto suo, sarà ancora senza Vicario e proverà a strappare un punto per muovere la classifica. Andiamo con la Dea, anche se crediamo sarà una partita tirata.

Monza - Cremonese: uno fisso per la squadra di Palladino. La Cremonese non ha più molto da chiedere al campionato e proietterà tutti i suoi sforzi sulla doppia semifinale di Coppa Italia ad aprile. Potrebbe scaturirne una partita aperta, senza molti tatticismi. La squadra brianzola dovrebbe prevalere.

Salernitana - Bologna: campani galvanizzati dal pari con il Milan, felsinei che hanno avuto una settimana travagliata per la grana Arnautovic. L'austriaco si accomoderà in panchina anche all'Arechi, così come Orsolini, recuperato da noie muscolari. Anche in questo caso, partita da pareggio buono per entrambe.

Udinese - Milan: i friuliani non vincono nel loro stadio da tempo immemore, il Milan deve riscattare l'incolore prova contro la Salernitana. Gli uomini di Pioli sono favoriti, ma l'assenza di Giroud potrebbe pesare e non poco. Vittoria esterna di misura con grande sofferenza.

Sampdoria - Verona: mezzogiorno di fuoco tra disperate. La Samp vuole dare una soddisfazione ai suoi tifosi, il Verona si trova di fronte a un bivio quasi decisivo. Partita da tripla.

Fiorentina - Lecce: viola reduci dalla vittoria trasferta in Turchia. Prevedibile un po' di turnover per Italiano. Il Lecce gioca con la forza dei nervi distesi e la sua freschezza potrebbe avere la meglio, ma la Fiorentina pare essere lanciata, quindi puntiamo su Cabral e compagni.

Torino - Napoli: partita stuzzicante nel capoluogo piemontese. Il Napoli per inseguire il record di punti, il Toro per credere nell'Europa. Puntiamo su un over 2,50 con i partenopei chiaramente favoriti.

Lazio - Roma: un giovedì di coppa completamente diverso per le due romane. La gagliarda prestazione degli uomini di Mourinho, che ha garantito loro i quarti di Europa League, contro la prematura uscita di scena di quelli di Sarri contro l'Az Alkmaar. Il tecnico toscano non recupera Immobile e punta tutto sul campionato. Scommettiamo su di lui.

Inter - Juventus: la partita con la P maiuscola della giornata. Entrambe reduci da un'ottima campagna europea in settimana, saranno di fronte in un San Siro stracolmo. Una partita in cui, oltre alla classifica, c'è sempre in palio l'orgoglio. Puntiamo sui bianconeri, con le armi Chiesa e Di Maria da giocarsi a gara in corso.