x

x

Charles Leclerc in azione
Charles Leclerc in azione

Dopo la tappa nei Paesi Bassi, il Mondiale di Formula 1 si sposta in Italia, con uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Il Gran Premio di Monza 2025 si correrà domenica 4 settembre, ma già dalla prossima settimana la città e la Brianza inizieranno a riempirsi di appassionati e addetti ai lavori.

I piloti di Formula 1 a Monza: arrivi e calendario del weekend

 

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Secondo il programma, i piloti di Formula 1 arriveranno tra martedì e mercoledì, pronti a immergersi nell’atmosfera del Gran Premio di Monza. Venerdì semaforo verde per le prime prove libere, sabato sarà la volta delle qualifiche ufficiali, mentre domenica 4 settembre alle ore 14:15 si spegneranno i semafori per la gara più attesa dai tifosi italiani.

Formula 1 a Monza: dove dormiranno i piloti tra Monza e Milano

Ma dove soggiorneranno i grandi protagonisti della Formula 1 a Monza? Secondo i rumors, Charles Leclerc potrebbe pernottare all’Hotel De La Ville di Monza, struttura storica molto amata dai piloti. Lewis Hamilton, invece, avrebbe scelto Biassono, a ridosso del motorhome, per vivere il weekend a pochi passi dall’autodromo. 

Gli altri piloti si divideranno tra Monza e Milano, da sempre meta ambita e frequentata durante il Gran Premio d’Italia.

Gran Premio di Monza 2025: orari, prove e dove vedere la Formula 1

Il Gran Premio di Monza 2025 sarà uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati italiani di Formula 1. Il weekend sarà ricco di emozioni, a partire dalle prove libere fino alla gara di domenica. Di seguito gli appuntamenti in tv

Venerdì 2 settembre: prove libere 1 alle ore 14:00, prove libere 2 alle ore 17:00

Sabato 3 settembre: prove libere 3 alle ore 13:00, qualifiche ufficiali alle ore 16:00

Domenica 4 settembre: gara dalle ore 14:15 all’Autodromo Nazionale di Monza

Gli appassionati potranno seguire ogni momento del Gran Premio di Monza in diretta su Sky Sport Formula 1 e in streaming su NOW TV. Per chi preferisce la visione in chiaro, TV8 trasmetterà in differita qualifiche e gara.