x

x

Cinema e teatro stanno per incontrarsi per creare una nuova dimensione narrativa: succederà con Teatro+Tempo Cinema, il primo cineforum del teatro Binario 7 di Monza.
 

Il VIA DELLA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA AL BINARIO 7 


La rassegna cinematografica prenderà il via il 24 febbraio con una “lunga notte” in sala Chaplin. Poi, un appuntamento al mese in sala Picasso fino a maggio, dedicato ogni volta a un genere diverso: horror, thriller psicologico e commedia.

“I film della rassegna vengono selezionati da una commissione nata in seno alla nostra Scuola di teatro: per i più iconici abbiamo previsto delle incursioni teatrali, predefinite o improvvisate. Un modo per vivere il cinema a braccetto con il teatro: per creare nella creazione e diventare il volto del volto proiettato. Per intenderci: Modello Cinema Mexico di Milano con Rocky Horror Picture Show - per chi ha vissuto quell’esperienza indimenticabile”.

La prima tappa sarà dedicata a una delle maschere cinematografiche più teatrali della storia del nostro cinema. Un volto che è commedia e tragedia insieme, farsa e dramma: l’indimenticabile ragionier Ugo Fantozzi, interpretato da Paolo Villaggio. A partire dalle 20.30 saranno proiettati i primi tre film della saga: Fantozzi (regia di Luciano Salce, 1975), Il secondo tragico Fantozzi (regia di Luciano Salce, 1976) e Fantozzi contro tutti (regia di Neri Parenti e Paolo Villaggio, 1980).

Durante la “lunga notte” verranno serviti cibi e bevande a tema. A tema, per chi volesse, anche il dress code: “Fatevi ispirare da uno qualsiasi dei personaggi della trilogia, da Ugo al Panettiere, da Filini alla signorina Silvani, e fateci vedere la maschera fantozziana che vive in voi. In sella, signori! Alla bersagliera!”

Logo Binario 7

 

TEATRO BINARIO 7
TEATRO+TEMPO CINEMA
primo appuntamento

 

sabato 24 febbraio 2024
in proiezione in sala Chaplin a partire dalle 20.30:
Fantozzi 
Il secondo tragico Fantozzi
Fantozzi contro tutti 

in sala Picasso i prossimi appuntamenti della rassegna:
venerdì 15 marzo
domenica 14 aprile
venerdì 3 maggio

biglietti
intero a 5 euro


Per info e prenotazioni:

Teatro Binario 7

via Filippo Turati 8, Monza

03

 

Rileggi anche

https://www.monza-news.it/news/108694769158/anime-salve-ladri-assassini-e-un-tipo-strano-al-binario-7-di-monza

Anche il Binario 7 di Monza rende omaggio al grande cantautore genovese Fabrizio De André.

Lo fa con Anime Salve. Ladri, assassini e un tipo strano: un concerto spettacolo messo a punto da Carlo Roncaglia che si propone di essere "un viaggio attraverso personaggi, situazioni e storie che indagano tra le pieghe più recondite dell'umanità". Appuntamento con la produzione dell'Accademia dei Folli il 20 e il 21 gennaio 2024 in sala Chaplin per Teatro+Tempo Presente.

Non solo questo, però: è stata organizzata per sabato 20 gennaio, alle ore 20, prima dello spettacolo, una visita guidata gratuita a cura di Simona Bartolena alla mostra Cantautori di frontiera, collettiva diffusa negli spazi del Binario 7 e dedicata a quattro grandi della musica italiana - Battiato, Guccini, Zucchero e, appunto De André. Prenotazione obbligatoria a [email protected]

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi