x

x

"Giocatori senza dignità, specchio di questa società: via Cairo e gli ingrati dalla nostra città". 

E' il contenuto dello striscione apparso nel settore ospiti dello stadio ‘Bentegodi’, da cui i supporter del Torino stanno assistendo al match contro l'Hellas Verona, incontro valido per la 36^ giornata di campionato.

Ricordiamo che il Torino, attualmente, naviga in decima piazza nella Serie A 2023-24, proprio davanti, tra le altre, al Monza di Raffaele Palladino. Adesso è giunta la presa di posizione da parte della tifoseria granata nei confronti della propria società e di alcuni tesserati.

Urbano Cairo
Foto YouTube

Serie A 2024-25, ecco l'elenco parziale delle partecipanti e quando parte

Il campionato di Serie A 2024-25 prenderà il via sabato 17 agosto, secondo le prime informazioni rivelate da Andrea Butti, responsabile delle competizioni della Lega Serie A, durante un'intervista a Telelombardia. 

Serie A 2024 / 2025, quando comincia 

La stagione inizierà con tre giornate previste per i weekend del 17-18 agosto, 24-25 agosto e 31 agosto-1 settembre, seguite da una pausa per le nazionali per la Nations League 2024-25. Tuttavia, il calendario della quarta giornata sarà determinato successivamente, in attesa della formazione della nuova super Champions con un cambiamento di formato. Secondo Butti, la nuova Champions si disputerà nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, rendendo necessario un sorteggio per organizzare la quarta giornata del campionato. L'Uefa ha fissato il sorteggio per la "fase di campionato" della nuova Champions per giovedì 29 agosto 2024. Questa anticipazione offre agli appassionati del calcio un'idea chiara delle prime tappe della Serie A 2024-25 e delle attese novità nel calendario in relazione alla nuova Champions League.

Serie A 2024 2025, le squadre partecipanti

Anche il Parma, con il pareggio che aveva ottenuto a Bari e il contemporaneo stop del Venezia a Catanzaro, ha ottenuto la matematica per la promozione in Serie A, con due giornate di anticipo sulla fine della regular season. I Ducali tornano in massima serie dopo tre anni dall'ultima volta. Ecco l'elenco provvisorio delle squadre di A per la stagione 2024-25: Atalanta, Bologna, Como, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Parma, Roma, Torino. Esce dalla lista la Salernitana, già retrocessa aritmeticamente. Cagliari, Hellas Verona, Empoli, Frosinone, Udinese e Sassuolo in lotta per evitare gli altri due posti condannanti alla retrocessione. In cadetteria, oltre a Parma e Como, la terza promossa uscirà con la vincente dei playoff. 

Saranno sei le squadre che si giocheranno il terzo posto libero per salire in Serie A: il primo turno si giocherà a gara unica, in caso di pareggio si va ai supplementari e se le due squadre sono ancora in parità passa quella con una posizione di classifica migliore nel campionato. Nelle semifinali sono previste partite di andata e ritorno che si giocherà in casa della squadra posizionata meglio nella regular season; in caso di pareggio nei 180’ passerà quella piazzata meglio durante la stagione, senza supplementari e rigori. Stesso discorso per la finale (che dà accesso alla Serie A), al termine della quale supplementari e rigori sono previsti solo se le squadre hanno chiuso la stagione a pari punti. 
IL CALENDARIO DEI PLAYOFF

1° turno
Venerdì 17 maggio ore 20.30: Palermo-Sampdoria
Sabato 18 maggio ore 20.30: Catanzaro-Brescia
 
Semifinali
Catanzaro/Brescia-Cremonese
Andata: lunedì 20 maggio
Ritorno: venerdì 24 maggio

Palermo/Sampdoria-Venezia
Andata: martedì 21 maggio
Ritorno: sabato 25 maggio

Finale
Vincente semifinale 1-Vincente semifinale 2
Andata: giovedì 30 maggio
Ritorno: domenica 2 giugno 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A 

Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi