Binario Sport, le ultime sul mercato del Monza e la trasferta di Chiavari
Ritorno in campo dopo la sosta e primi temi caldi su campionato e calciomercato, ospiti, analisi e domande aperte nell’appuntamento di venerdì sera

La stagione del Monza entra nella sua fase più interessante, tra la voglia di ripartire subito forte dopo la sosta e la necessità di pianificare un mercato intelligente per proseguire la corsa. In città c’è curiosità sul momento della squadra e sul suo margine di crescita nella seconda parte del campionato, mentre da Chiavari arrivano segnali di una trasferta insidiosa sul piano tecnico e mentale.
Allo stesso tempo gennaio porta domande sulla rosa, sulle uscite e sugli eventuali nuovi innesti, in un equilibrio tipico del “giro di boa” dove il campo non basta più da solo.
Tutti questi temi saranno al centro della puntata del venerdì sera, con spazio alle voci degli ospiti e ai commenti dei tifosi.
Trasferta a Chiavari e stato della squadra tra campo ed entusiasmo
La squadra di Bianco chiude il girone d’andata con la trasferta sul campo della Virtus Entella, match complicato sia per il rientro dalla sosta sia per i numeri degli avversari: i liguri hanno raccolto in casa 14 dei loro 16 punti totali, trasformando il “Comunale” in un terreno particolarmente ostico.
Il Monza, dal canto suo, punta al traguardo dei 40 punti per archiviare l’andata con ambizioni ancora vive e una classifica in linea con gli obiettivi stagionali. Anche per questo la rifinitura verrà svolta direttamente a Chiavari per adattarsi al sintetico e ridurre le difficoltà ambientali.
Tra gli argomenti in scaletta anche lo stato della rosa: Obiang resterà fuori circa un mese, mentre Colombo è in crescita e potrebbe diventare un’arma utile per il ritorno in campo. Da segnalare anche le uscite di Zeroli e Sardo, che accorciano le rotazioni e aprono interrogativi sulle mosse di gennaio.

Calciomercato, prime sensazioni e obiettivi: Burdisso valuta i colpi
Gennaio porta inevitabilmente il tema calciomercato, con il direttore Burdisso chiamato a intervenire nel reparto in funzione delle uscite e delle necessità tecniche. Tra i nomi accostati al Monza nelle ultime ore figurano Cheddira, Biraghi e Ilkhan, profili che risponderebbero a esigenze diverse ma tutte presenti nel disegno biancorosso per la seconda metà di stagione.
La puntata analizzerà scenari, priorità e tempistiche, provando a rispondere anche a domande già presenti tra i tifosi: quale sarà il primo colpo? Dove intervenire prima? E quali sono le condizioni del mercato in entrata rispetto a quello in uscita? Non mancheranno inoltre la probabile formazione, il pronostico e il punto sui lavori in corso in casa Monza.
La puntata di Binario Sport andrà in onda venerdì 9 gennaio alle ore 20.15, condotta da Andrea Rurali e Alessandro Sangalli, con ospiti Paolo Samiolo, Paolo Bertinelli e Nicolò Volonterio.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.



