'È stato divertentissimo': il giovane brianzolo che ha vinto 50mila euro in tv da Amadeus
Il racconto di Lorenzo Quaggio, meccanico di Giussano, protagonista al game show “The Cage” di Amadeus.
Un giovane brianzolo e una sfida tra adrenalina e gioco
Quando l’energia, la concentrazione e la voglia di mettersi alla prova si fondono, anche la televisione può diventare teatro di momenti indimenticabili. Ci sono esperienze che uniscono amicizia e spirito competitivo, regalando non solo emozioni ma anche la soddisfazione di veder riconosciuto il proprio impegno.
In certi casi, un gioco in onda in tv può trasformarsi in un’avventura che lascia il segno, soprattutto se il conduttore è tra i volti più amati del piccolo schermo.
È quello che è accaduto a un ragazzo brianzolo, protagonista di una puntata che gli ha regalato emozioni e una vincita da ricordare.
Lorenzo Quaggio e il successo al game show ‘The Cage’
Lorenzo Quaggio, meccanico di elicotteri di Paina di Giussano, ha partecipato insieme all’amico Antonino Laboccetta di Carugo al game show The Cage, condotto da Amadeus sul canale Nove.
Durante la puntata andata in onda il 13 ottobre, i due amici hanno dimostrato grande affiatamento e prontezza, riuscendo a conquistare la vittoria e portandosi a casa 50.632 euro in gettoni d’oro.
È stato divertentissimo – ha raccontato Lorenzo ai colleghi di PrimaMonza – seguivo il gioco da casa e mi piaceva molto, perché è molto dinamico e giovane. Ho pensato quindi di partecipare: inizialmente volevo farlo con la mia ragazza, poi però ho coinvolto un mio amico, con il quale mi alleno e abbiamo inviato la richiesta. Ci hanno contattati per un provino e verso la fine di settembre siamo andati a registrare.
I due hanno superato i tre round del format, che prevede domande di cultura generale alternate a prove di abilità fisica nella celebre “gabbia”. La squadra vincitrice accede al round finale, dove l’obiettivo è raggiungere la soglia dei 50.000 euro complessivi in premi.
The Cage, il programma televisivo di Amadeus che appassiona l’Italia
The Cage – Prendi e Scappa, in onda in access prime time dal lunedì al venerdì, è la versione italiana del format israeliano Raid the Cage, adattato da Sony Pictures Television e prodotto negli studi Broadway di Milano.
Nel gioco, le coppie di concorrenti si alternano nei ruoli di “mente” e “braccio”: il primo risponde alle domande per guadagnare tempo, il secondo entra nella gabbia per raccogliere quanti più premi possibili prima che le porte si chiudano.
Amadeus è una persona molto piacevole e accogliente che ci ha messo subito a nostro agio – ha spiegato Lorenzo – è stata davvero una bella esperienza, fatta di tante emozioni: abbiamo pure vinto… meglio di così non poteva andare.
Un successo che il giovane brianzolo ricorderà a lungo, come dimostrazione che grinta, intesa e un pizzico di fortuna possono trasformare un gioco in una grande soddisfazione.




