x

x

L'ex attaccante del Chelsea e Marsiglia Didier Drogba ha rilasciato il suo pensiero in merito allo splendido gol di Victor Osimhen al Monza. L'ivoriano si è espresso infatti così  ai microfoni di Fox Sports sulla rete del numero 9 nigeriano contro i brianzoli: 

"Ho visto Victor fare quel gol contro il Monza. Oh Dio! Si è fatto male, ho pensato. Io non ci sarei andato su quella palla, è da pazzi. Un gol assurdo!".

Monza-Napoli, Osimhen come Jordan

Nel match dell'U-Power Stadium tra Monza e Napoli si sono concretizzati ben sei gol, molti dei quali di pregevole fattura.

Tra questi annoveriamo quello del centravanti dei partenopei Victor Osimhen, che in elevazione di testa ha battuto Di Gregorio, avendo la meglio sul difendente Izzo. L'ex Lilla ha saltato notevolmente, ben 2 metri 23 cm per il momentaneo pareggio contro il Monza.

Osihmen

Il commento di Sky Sport recita questo: 

"Alla Michael Jordan. Si è dovuto quasi abbassare per colpire il pallone. Il 19esimo gol di testa. Nei cinque principali campionati europei da quando Osimhen ha esordito in Serie A, soltanto Harry Kane ha segnato più gol di lui. Quando si accende, si accende il Napoli. Abbiamo visto Lobotka legare i reparti. Anche i nuovi entrati sono sttai subito reattivi. Ma i grandi risultati, i cambi d’umore, li dano i grandi campioni che ti trascinano".

 

Uno dei marcatori azzurri, Giacomo Raspadori, ha commentato così la vittoria campana a Dazn..

Quella di mettermi sempre a disposizione è una delle mie caratterisitche. Ciò che ho raggiunto finora è perché mi metto sempre a disposizione della squadra ed è frutto del lavoro quotidiano. Credo che noi come squadra dobbiamo capire che non è partita che può cambiare tutto. Abbiamo visto nel cambio tra primo e secondo tempo che c’è tanta differenza di gioco e motivazioni e sappiamo che dobbiamo avere per 90 minuti ciò che abbiamo dimostrato nel secondo tempo. La mia duttilità l'ho sempre vista come una cosa positiva perché hai la possibilità di entrare a partita in corso quando vengono fatte altre scelte. Credo sia una fortuna, un valore aggiunto. Anche se in alcune situazioni non riesci ad essere te stesso al 100%".

Anche Matteo Politano, protagonista di una grande marcatura mancina, ha analizzato così a Dazn:

Oggi abbiamo dimostrato il nostro valore. Dobbiamo capire che siamo forti perché quest’anno abbiamo avuto troppi alti e bassi ed ora dobbiamo dare continuità. Nel primo tempo ci siamo detti che dovevamo darci una svegliata. Già contro l’Atalanta non abbiamo fatto una bella partita e anche oggi il primo tempo non è stato di livello. Mancano 7 partite e se giochiamo come nel secondo tempo possiamo fare tantissimi punti. Il gol si, è stato bello e sono felicissimo. Lo dedico a mia figlia che mi guardava e sono contentissimo di aver aiutato la squadra. I tifosi rispondono sempre presente ed è normale che si aspettino sempre di più da noi ma già noi stessi siamo i primi che cerchiamo di dare sempre il massimo. Ci spiace che nonostante ci facciano sentire sempre il loro calore, quest’anno abbiamo fatto delle partite altalenanti. Speriamo di regalargli questo fine campionato come meritano".

Monza-Napoli, il tabellino del match col dato spettatori

Ecco il tabellino del match Monza - Napoli, conclusosi col risultato di 2-4 per il team partenopeo

Monza una città da serie A torna lunedì 8 aprile con gli approfondimenti sulla gara tra Monza e Napoli 

Monza - Napoli 2 - 4 ( 1 - 0 ) 

Marcatori : 10' Zerbin ( M ), 10' st Osimhen ( N ),12' st Politano ( N ), 16' st Zielinski ( N ), 18' st Colpani ( M ), 24' st Raspadori ( N ) .

 

Colpani

Monza ( 4 - 2 - 3 - 1 ) : Di Gregorio; Birindelli ( 30' st Kyriakopoulos ), Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Akpa - Akpro ( 9' st Bondo ), Gagliardini ( 30' st Valentin Carboni ); Colpani, Mota Carvalho ( 28' Maldini ) , Zerbin (9' st Ciurria ); Djuric. Allenatore : Palladino. A disposizione : Sorrentino, Gori, Donati, Colombo, Pedro Pereira, Andrea Carboni, Berretta.

Napoli ( 3 - 4 - 3 ) : Meret; Di Lorenzo, Rrahamni, Juan Jesus, Olivera (35' st Mario Rui ); Anguissa, Lobotka, Zielinski ( 23 ' st Cajuste ); Ngonge ( 9' st Politano ), Osimhen, Kvaratskhelia ( 23' st Raspadori). Allenatore : Calzona. A disposizione : Contini, Gollini, Natan, Traorè, Simeone, Mazzocchi, Dendoncker, Ostigard. 

Arbitro : Sig. Doveri di Roma 1 ( Meli - Alassio ). 

Ammoniti del match : Ngonge ( N ), Akpa - Akpro ( M ), Donati ( M ), Caldirola ( M ) . 

Note: 13.169 spettatori (di cui 2.587 ospiti ) per un incasso ammontante a 455.383,94 euro; recupero 4' + 4'

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi