x

x

Intervistato dal Corriere della Sera, il presidente del Parma Kyle Krause si è soffermato principalmente sull'argomento stadi in Italia:

"Lo Stadio credo sia un problema che va al di là del Parma. Il calcio italiano ha bisogno di infrastrutture nuove e molti proprietari vogliono spendere soldi per gli stadi: perché questi progetti non possono essere completati? Sì, sono frustrato. Dobbiamo dare un ambiente del ventunesimo secolo ai nostri fan, per godersi il calcio".

"Vogliamo dare a Parma e all'Emilia qualcosa che sia aperto al pubblico e fruibile anche quando la squadra non è in campo. Io e la mia famiglia abbiamo trascorso molto tempo negli stadi di calcio e abbiamo a cuore i ricordi legati a questo sport. Stiamo creando un luogo per i tifosi di oggi e del futuro, per continuare una tradizione forte. Speriamo di mettere presto in moto il processo per costruire l’impianto che i parmigiani meritano". 

"La situazione attuale non è ideale, ma il mio impegno è a lungo termine. Abbiamo dovuto fare molti cambiamenti dal lato sportivo da quando ho acquistato il club quindici mesi fa. E con il cambiamento di tante componenti, i nuovi progetti hanno bisogno di tempo per essere realizzati. Ma non troppo tempo". 

"Gigi Buffon è un modello per tutti noi. È un leader nello spogliatoio ma anche un mentore per la crescita dei giovani giocatori della nostra squadra. È un portiere, un leader e un uomo fantastico. È anche molto legato ai nostri tifosi e comprende l’importanza di coinvolgerli in ciò che stiamo cercando di fare. Capisce cosa stiamo costruendo a Parma. La sua passione si può vedere ogni giorno. Un suo futuro nel club? Penso che ogni club del mondo vorrà Gigi. Ha una grande personalità, è un vero professionista e ha un’esperienza davvero preziosa. È una grande risorsa per noi in questo momento e può contribuire ancora di più in futuro".