x

x

A Monza è approdato il 24 gennaio 2023, in prestito annuale dall’Inter con diritto di riscatto   e contro-riscatto a favore dell'Inter. Il suo esordio nella formazione guidata da Palladino è del 18 febbraio nella partita interna contro il Milan rilevando Birindelli nel secondo tempo (0-1 all’U-Power Stadium con gol di Messias al 31’). 

Per lui 3 presenze in biancorosso in serie A e avendo trovato poco spazio al Monza, il 9 gennaio 2024 passa in prestito alla Ternana in serie B con la quale mette a segno il suo primo gol da professionista al Cittadella. Poi i trasferimenti al River Plate, al Venezia e quindi all’Empoli, restando comunque di proprietà dell’Inter.

In nazionale con il fratello Valentin

Franco Carboni con la maglia del River Plate
Franco Carboni con la maglia del River Plate

Per lui anche una convocazione da parte della nazionale maggiore dell’Argentina insieme al fratello minore Valentin, nella lista dei convocati per una delle sfide di qualificazione valide per i Mondiali disputati in Qatar. 

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok