x

x

palla
palla

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino parlerà dalla sala stampa ‘Giancarlo Besana’ di Monzello in vista della partita contro la Roma in programma domani sera alle 20:45. A partire dalle 12:30 il live della conferenza del Mister a cura di Federico Ferrario. Qui sotto le dichiarazioni del tecnico del Monza. 

“Buongiorno a tutti, ci tenevo ad aprire la conferenza. L'anno prossimo il Monza giocherà nuovamente in Serie A. Volevo nuovamente ringraziare la società, i tifosi, la squadra, lo staff e tutti voi giornalisti. Ringrazio tutti, è stato un percorso meraviglioso, possiamo finalmente dire di aver fatto un'impresa. Da qui a fine campionato mancano 6 partite e dobbiamo essere ancora più bravi. Per i discorsi extra campo ne parleremo a fine anno”.

Sui numeri: Abbiamo alzato l'asticella sotto tanti punti di vista: a La Spezia ho visto una squadra matura, voglio vedere le stesse cose mercoledì con la Roma

Sul percorso: Il percorso lo giudico dall'inizio della mia gestione, dalla sosta alzammo il livello e la squadra cresceva sempre di più. Siamo insieme al Napoli la squadra che ha perso meno partite e ci siamo salvati con 6 giornate di anticipo, se me l'avessero detto a settembre ci avrei messo la firma col sangue. Questa stagione ce la ricorderemo per tanti anni. 

Il mio ‘merito’ è stato quello di creare la giusta alchimia con tutti, fino agli chef, i camerieri e i magazzinieri. Prima che arrivassi la squadra era giù di morale perché i risultati non arrivavano.

Sulla Roma: Non sono facili da affrontare, cercano sempre di farti giocare male. Sono anche ‘camaleontici’ nelle varie fasi della partite. Mi sono impegnato molto per studiarli in questa settimana. Abbiamo voglia di fare bene

Su Mourinho: Per me è un onore affrontare lo Special One, ha vinto qualsiasi cosa.

Sui singoli: Io credo che ogni singolo calciatore quest'anno abbia fatto la sua miglior stagione calcistica. Da Di Gregorio a Carlos, fino a Pessina e Pablo Mari che spesso nominiamo poco. 

Sull'accostamento alle grandi squadre: Fa molto piacere, appena leggo gli articoli esco subito. A parte gli scherzi mi gratifica molto, vuol dire che stiamo lavorando bene ma ho ancora tanto da imparare. Le voci non mi distraggono, ci sono passato anche da calciatore. 

A Monza sto benissimo, però non voglio parlare di futuro. Ci sarà tempo e modo per parlarne con la società. 

Su Ranocchia: Ha delle grandissime potenzialità, quando doveva esplodere ha avuto un po' di fastidi muscolari, a me piace molto, ha dimostrato di saper stare in serie A.

Sul Palladino del passato: Mi riempie sempre di orgoglio ricordare il mio anno in primavera. Non mi sarei mai immaginato di fare questo percorso. Il sogno che sto vivendo è fantastico e la vita è straordinaria.

Sul turnover: Come ho sempre detto ho la fortuna di avere un grande gruppo, mi mettono sempre in difficoltà. Da qui a fine anno ci sarà sicuramente spazio per coloro che hanno giocato bene.

Solitamente è normale che chi non gioca sia un po' più giù di morale, qui invece tutti danno sempre il massimo. Sono dettagli che però fanno la differenza.

Il video della Conferenza Stampa dal Canale YouTube AC Monza: